09 maggio 2007

Ecco un' esempio di come Giuliano Ferrara prende in giro i suoi (ignoranti) lettori.

Prendendo spunto da questo articolo del Foglio per spiegare come il viscido Giuliano Ferrara manipola le parole e i fatti per presentare una realtà completamente diversa da quella che è.

E' vero "Negli Stati Uniti non c’è nessuna legge sul conflitto di interessi che impedisca al proprietario di aziende, azioni, imperi industriali o mediatici, di candidarsi a cariche pubbliche e di governo."

Ma, sopresa delle sorprese, in USA non c'è proprio nessuna legge.
Come? Si, non c'è nessuna legge. Ma questo non nel senso in cui intendeva Fassino cioè legge come normativa ma leggi in senso formale. Gli USA sono un paese di Common Law che come recita Wikipedia è "fondato su leggi non scritte e sviluppatosi attraverso i precedenti delle decisioni giurisprudenziali". Ecco l'inganno! Il viscido Ferrara ci vuole far credere che in USA non esistano norme sul conflitto d' interesse ma non è così. Anzi negli Stati Uniti c'è una normativa sviluppatissima sull' argomento, addirittura si è cercato di regolamentare le Lobby, con i cosiddetti "Lobby Act", figuriamoci il conflitto di interessi!
Quindi non ha alcun senso scrivere "non esiste alcuna legge federale", "Le leggi americane, dunque, non impediscono a priori a nessuno, neanche a un simil Berlusconi locale, l’elezione o la nomina a cariche politiche o di governo ", "La legge americana prescrive esclusivamente ..." , "La legge prevede nove categorie di entrate" e conseguentemente tutte le costruzioni logiche dell' articolo in questione sono allo stesso tempo false e prive di senso. Eppure se la sono bevuta in tantissimi questa balla, lo potete constatarlo voi stessi sui vari forum e blog. Bravo Ferrara, Chapeau!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Volevo ringraziarti per avermi citato nei tuoi link.
Guido A.

Beppe ha detto...

sei proprio una persona piccola a offendere Ferrara per la sua obesità e a chiamrla viscida

Anonimo ha detto...

sei un bugiardo a dire che ho offeso ferrara per il peso.non ho mai offeso Ferrara per la sua obesità. che sia viscido non è certo per il peso...
JEAN LAFITTE

Beppe ha detto...

lo chiami viscido e poi metti la sua foto che corre nudo...

certo questa non è cortesia, è come minimo maleducazione

Anonimo ha detto...

è forse un fotomontaggio, è stata ritoccata a photoshop? no. è la sacrosanta verità. come il fatto che è viscido, lo è, non è un insulto. o dire che per esempio Hitler era un assassino è un offesa e che non bisogna offendere i morti? la foto è la prima e più diffusa che si trova su internet sul personaggio, niente di nuovo...
JEAN LAFITTE

Beppe ha detto...

è ben diverso, come se avessi definito una Steven Hawking orribile e poi mostrato a fianco una sua foto nudo che ne mostra il corpo modificato (certo non in meglio )dalla sclerosi.

questa non sarebbe un offesa alla persona di Hawking per la sua malattia?

questo è come l'ho intesa io, l'esempio del fisico è più evidente.
chiamarlo viscido e mostrare quella foto è sotto intedere l'obesità.
Vorresti dire che non ti è risultata buffa poer questo? E allora perchè l'hai messa? di certo non per rappresentarlo al meglio, potevi semplicement mettre una foto del volto, ma l'hai messo nudo. E perchè si vorrebbe farlo se non per denigrarlo.

Anonimo ha detto...

innanzi tutto il professor Hawking non va in spiaggia completamente nudo. secondo, prima ho scritto l'articolo poi ho cercato una foto e ho messo, puoi controllare tu stesso, la prima che si incontra su google. ho definito ferrare viscido per il suo modo di comportarsi e si capisce benissimo dal contesto. la foto rappresenta la realtà e punto, non vedo che problema ti pone. se devi fare polemica di argomenti puoi trovarne di migliori.
JEAN LAFITTE

Beppe ha detto...

quello di Hawking era un esempio.e te hai scelto proprio quella

Anonimo ha detto...

si... potevo scegliere anche questa
http://www.piazzaaldrovandi19.org/Ferrara.jpg
o questa
http://www.bloggers.it/forzasilvio/itcommenti/FERRARA%20bavaglio.jpg
o questa
http://www.romaone.it/immagini/Sanremo/03/ferrara.gif
o questa
http://web.tiscali.it/addaveni/ferrara.JPG
ti sembrano migliori?
credo che nel blog hai tali e tanti argomenti di polemica che potresti evitarti questa , stupida e strumentale.
JEAN LAFITTE

Anonimo ha detto...

Uno che invece di commentare i contenuti dell'articolo commenta la foto, non dovrebbe ricevere tutte queste risposte ;)

Barbara Tampieri ha detto...

L'hai messo a nudo, in tutti i sensi.
I tipi alla Ferrara prosperano nell'ignoranza, così riescono a risultare perfino intelligenti.
Ciao