19 maggio 2007

Il Vangelo secondo i fascisti...


Sono capitato per caso su questo sito che pretende di essere storico ma che già dalle dotte citazioni in prima pagina fanno intendere di non essere esattamente scritto con rigore scientifico.
Tra i tanti articoli "storici"(!?!) segnalo questo ma a cercare chissà quanti ne si possono trovare di questo tono.
Sottolineo solo la bestialità del commento di questo tal Gabriele Calanda alle sacrosante parole di questo sacerdote. Qui potete trovare il testo del passo del vangelo in questione e un 'altra interpretazione, l'unica possibile , per nulla difforme da quella del sacerdote data da Amabile Picotto.
La chiesa si è macchiata delle peggiori colpe appoggiando i peggiori crimini e le peggiori dittature. Ma Gesù in tutto questo non ha colpe, anzi. Se ne faccia una ragione il signor Calanda, Gesù era uno dei nostri.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

In effetti, alcuni Vangeli che la maledetta Curia Romana si ostina a definire apocrifi, gettando ignobilmente fango su di essi, ci dicono chiaramente che Gesù aveva i capelli lunghi e la barba perchè era un rivoluzionario, e oltretutto, nonostante le immagini sacre (naturalmente opportunamente manipolate dal clero assassino) lo dipingono con la tunica, Gesù era solito indossare bavero rosso e kefiah. Anzi, pare avesse perfino la maglia di Che Guevara! (Come faceva,2000 anni prima? Bè, ma lui era Gesù Cristo! Se camminava sulle acque, poteva fare anche questo). Inoltre, le sue tipiche frasi non erano "gli ultimi saranno i primi" e cose simili, come ci ha fatto credere la menzognera Chiesa romana, ma erano tipo "lotta dura senza paura", "hasta la victoria siempre", e pare, anche "10,100,1000 Nassirya". Senza contare che combatteva contro il sistema e il capitale, e inoltre, a quanto pare, era anche contro Israele...si,deve essere per questo che gli ebrei lo hanno ucciso...tutto quanto torna.
Gesù era comunista, ma la Chiesa è fascista e ha manipolato tutto per farlo andare dalla propria parte, non vi è altra spiegazione.

Anonimo ha detto...

si ti sei dimenticato di dire che ha pure perso le elezioni contro Barabba...;)
JEAN

caro visitatore, firmati per favore, ok?