29 aprile 2008

La cazzata del giorno



Inauguriamo una nuova categoria "La cazzata del giorno" parlando non delle miserie della politica italiana e tantomeno di quelle di Ronaldo ma parlando di quest' articolo del Corriere della Sera intitolato "Migliaia in coda per il videogame più violento del mondo".
Gta il gioco più violento al mondo? Ma quando mai! Ancora uno strafalcione di pseudo-giornalisti che parlano di cose che non conoscono. Eppure sarebbe bastata una semplice ricerca in Google per sentir parlare di Manhunt (se volete deliziarvi fate partire il video).
Ho giocato da ragazzino al mitico Carmageddon 2 e fatto giocare fratelli e cuginetti. A nessuno è venuto l'istinto di prendere una macchiana e investire quanti più passanti possibile.
Certo qualche idea però Manhunt nel caso incotrassimo certe persone ce la può dare... ;)


4 commenti:

Anonimo ha detto...

"Ho giocato da ragazzino al mitico Carmageddon 2"

Ecco un altro elemento che ci fa capire molte cose.

Fabrizio ha detto...

Lol, io ho giocato a carmageddon 1 con la patch per abilitare lo "splatter mode". Bei tempi, e comunque giocati GTA-1 che secondo me, come concept, è ancora più splatter.

PS: non so se hai avuto modo di giocare a Syphon filter su playstation-1, quello si che era un gioco psicologicamente violento. Dove la finzione pareva realtà ed in questa realtà ti trovavi a piazzare a proiettili 9mm nella nuca di persone ammanettate ed inginocchiate.

Jean Lafitte ha detto...

toh chi si rivede. casualità?

"Ecco un altro elemento che ci fa capire molte cose."

molto meno di quello che ci fa capire la tua avversione per professori e giudici.

fabrizio.

escluso Mafia e in parte HL, giochi di quel tipo non mi hanno mai fatto impazzire. di Syphon Filter non avevo mai sentito parlare e francamente non pretendo nè di essere un esperto di videogiochi nè di fare la classifica dei più violenti. ho solo fatto notare la superficialità con cui vengono scritti certi articoli dal corriere.
il problema è che la stessa superficialità la si può riscontrare per argomenti ben più seri come la questione Sini-tibetana e il processo Dell' Utri.

Fabrizio ha detto...

Appunto, oggettivamente GTA-x è uno spasso. Come dici tu se quello è un gioco violento...