05 agosto 2009

Contrordine camerati: Battisti non è di destra. Le sue canzoni vietate dal regime di Videla.



Contrordine camerati: Battisti non era di destra(e quando mai lo è stato?). Le sue canzoni(veramente quelle di Mogol) vietate dal regime di Videla.
Questo dovrebbe far riflettere qualcuno che dicendo che era "fascista" lo ha insultato per anni.

Parentesi divertente. Repubblica scrive "Ovviamente furono censurati moltissimi cantanti argentini come Joan Manuel Serrat, Camilo Sesto o José Luis Perales."
Ovviamente nessuno di questi è argentino. Addirittura per Serrat Stefania Parmeggiani non si è neanche insospettita dal fatto che si chiamasse Joan, nome catalano e non Juan, nome castigliano.
Via peccato veniale, Stefania.
Ma mi raccomando, la prossima volta più attenzione, Repubblica ha un buon nome da difendere. Come noi difendiamo il buon nome e la memoria del "compagno" Lucio...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io dico...
Se ci piace una canzone non potremmo semplicemente ascoltarla evitando di farsi inutili seghe mentali nel tentativo di capire quali somo le idee politiche di chi la canta?

Cioè, se io voto a sinistra e scopro che chi canta una canzone che adoro è di destra o viceversa dovrei imprevvosimente smettere di ascoltarla?
Il perchè non l'ho mica capito...

Ovviamente non mi riferisco a te, il mio era un discorso generale, è che di gente che si fa di questi problemi assurdi ne ho sentita un sacco...

Anonimo ha detto...

"Parentesi divertente. Repubblica scrive "Ovviamente furono censurati moltissimi cantanti argentini come Joan Manuel Serrat, Camilo Sesto o José Luis Perales."
Ovviamente nessuno di questi è argentino. Addirittura per Serrat Stefania Parmeggiani non si è neanche insospettita dal fatto che si chiamasse Joan, nome catalano e non Juan, nome castigliano."

I giornalisti italiani. chi più chi meno, sono (purtroppo) tutti dei cialtroni...
Dove sta la novità?

In Italia l'informazione seria su carta stampata semplicemente non esiste, su entrambi i versanti...
Per informarsi in modo decente c'è solo la rete!!!