11 gennaio 2005

Simoni, come sei bravo a fare la vittima!

Da Sportal.it : "Gigi Simoni, esonerato dal Siena, che ha dato fiducia a Gigi De Canio, si sente tradito.

"Per mesi ho sopportato di tutto credendo alle promesse di De Luca: ho fatto male a fidarmi. Prima cè stata una campagna acquisti estiva condotta senza spendere niente e facendo credere che i giocatori individuati erano le mie prime scelte, poi è arrivata la squalifica di DAversa, oltre allincomprensibile assenza per mesi di un giocatore chiave come Taddei", ha detto lesperto allenatore emiliano.

"Non guferò, ma farò il tifo perchè il Siena si salvi", ha poi assicurato Simoni."

Perchè parla solo ora? Troppo comodo sparare merda sugli altri e fare pure la vittima. Una volta ho sentito dire in un intervista che lui non è "come quegli allenatori che non sono seri". Sono ancora curioso di sapere i nomi di questi colleghi che non sono seri, forse quelli che al contrario di lui sanno dare un gioco alla squadra che allenano? Perchè oltre essere un ruffiano e un subdolo sotto il suo fare pacato e perbenista Simoni è anche un pessimo allenatore. Uno dei peggiori della Serie A. Non ricordo una sua squadra giocare bene.Per non parlare dei suoi rapporti con personagi discutibili come Naldi e Pieroni. Francamente un personaggio così falso mi ha nauseato e sono contento non vederlo per un pò. Spazio a gente più brava come De Canio che però pure lui è macchiato da un  peccato per niente veniale: la GEA. 

8 commenti:

SEEDORF ha detto...

Kubala perché non ne indovini nemmeno una?Adesso attacchi pure Gigi Simoni... uno dei pochi signori che circolano nel mondo del calcio... persona perbene, educata, pacata... non certo come gli allenatori che sperando nel suo esonero mandavano fax alla dirigenza del Siena proponendosi come sostituti...L'unico allenatore che negli ultimi 16 anni aveva portato l'Inter allo scudetto, pur allenando campioni come Galante, Colonnese, Cauet, Ze'Elias... anche se, purtroppo, una forza occulta lo privò di quel meritato premio...Dopo di lui l'Inter ha collezionato 7 allenatori in 6 anni, ma nemmeno un trofeo...

KUBALA ha detto...

ognuno è libero di esprimere la propria opionione in questo forum... però ripeto il tuo tono provocatorio è fastidioso. simoni nella sua carriera  conti alla mano ha combianto poco... eppure di occasioni ne ha avute... non posso certo rimproverare a moratti di averlo esonerato visto coem giocava male l'inter .... certo che nonostante tutto quello che avevi detto continui a venire sul mio blog a lasciare i tuoi commenti... libero di farlo però ora conosco il valore della tua parola...

ferf01 ha detto...

più di simoni, cuper ha portato l'inter vicina a vincere a scudetto. ma non per questo l'allenatore argentino debba essere considerato bravo. poi se uno è educato non è detto che sia un signore. mazzone è uno dei più maleducati d'europa ma lo ritengo un signore.

Banzo ha detto...

Io non stimo moltissimo Simoni ma ,con un organico inferiore a quello dell'attuale Inter, è arrivato secondo in campionato e ha vinto la coppa Uefa quando ancora non era la Champion's League di serie B.Fu esonerato dopo una vittoria tra l'altro.Certo ha avuto la fortuna di avere il miglior Ronaldo di sempre e non è cosa da poco.Ma non mi sembra che abbia avuto tutte queste occasioni di allenare grandi clubs.

Banzo ha detto...

e poi......La Gea........ hai detto niente.....

SEEDORF ha detto...

Ma no Banzo, in fin dei conti Simoni ha allenato Inter, Juventus, Milan e Real Madrid... altro che Piacenza, Siena e Pisa... :-)

L'unico trofeo vinto dall'Inter negli ultimi 10 anni è targato Simoni, come hai giustamente ricordato tu.

Ma del resto qui (come da altre parti) è di moda negare l'evidenza dei fatti.

Banzo ha detto...

Pur non avendo avuto molte occasioni però Simoni se la poteva giocare meglio quella con L'Inter.Ripeto che avere il miglior Ronaldo,supportato da gente come Djorkaeff,Recoba,Pagliuca,Zanetti,un Moriero in grande condizione e checchè se ne dica, un pallone d'oro come Roberto Baggio,ti obbliga a vincere tutto.Doveva fare qualcosa in + soprattutto la seconda stagione.

KUBALA ha detto...

per carità pure giampiero marini ha vinto una coppa uefa con l'inter... e l'inter di simoni era di tutto rispetto... anzi... i galante i colonnese e i milanese gli ha voluti lui... simoni allena da  30 anni in serie a e di occasioni ne ha avute... dopo l'inter è stato esonerato 4 volte di fila... superando il suo record di 3 tra l' 88 e il 90... ma non discuto tanto i risultati... altalenanti... ma soprattutto negli ultimi anni negativi... i risultati dipendono anche dalla squadra che hai... il gioco invece dipende da te... se sei un bravo allenatore oppure no...