28 gennaio 2008

Notizie dal mondo


-Pechino inaugura questo gioiello di architettura: la nuova piscina olimpica. Il simbolo di un paese straordinario che grazie a una leadership illuminata avanza a grandi passi verso un futuro radioso.

-La città di Brattleboro, Vermont il prossimo 4 Marzo voterà se George W. Bush e Dick Cheney dovranno essere detenuti per crimini di guerra, pregiudizio e ostruzione alla Giustizia, se visiteranno in futuro la città. Un sistema bislacco, che ha poco del diritto ma che nel merito è giusto. Sarebbe il caso che questi signori pagassero il conto dei loro crimini.

-La "giustizia" svedese chiama in giudizio Pirate Bay, noto sito che raccoglie file torrent. I responsabili del sito affermano che non c'è alcun presupposto giuridico per questa decisione. Il peer to peer anche in Italia, è legale.

-Lo stato di Israele chiede scusa ai Beatles, perchè nel 1965 aveva impedito al quartetto inglese di esibirsi sul proprio territorio inquanto, udite udite, c'era il pericolo che i Beatles "corrompessero" la gioventù locale. Non paghi invitano i Fab Four ad esibirsi adesso, in occasione del sessantesimo anniversario della fondazione di Israele. Forse non sanno che due di loro non ci sono più. O forse ne sanno più di noi. Ma questa è un' altra storia, ne parleremo in un altro post, impegni permettendo.

-Coppa d' Africa di calcio. Il giocatore della nazionale egiziana Mohamed Abou Treika è stato sanzionato per aver mostrato una maglietta in cui esprimeva solidarietà a Gaza. "Sympathize with Gaza" la frase dello scandalo. Non merita commenti.

Nessun commento: