21 gennaio 2008

Oliver Stone, film su Bush


Secondo quanto riporta la stampa Oliver Stone sta per girare un nuovo film, questa volta sulla vita di George Bush. Singolare che in questo articolo si ricordino tutti i film girati dal grande cineasta americano che abbiano una qualche relazione con un capo di stato , e non solo , e non si faccia neanche un accenno allo splendido documentario "Comandante" dedicato al grande eroe della Rivoluzione Cubana Fidal Castro o il suo seguito Looking for Fidel.
Nonostante la loro relativamente recente uscita (2003, 2004) i media italiani non hanno parlato per nulla di questo bellissimo documentario che vi consiglio caldamente.
Forse perchè presenta un Fidel Castro genuino e autentico, umano e disponibile a rispondere anche alle domande più scomode: tutto il contrario di quel mostro presentatoci dalla propaganda anglosassone e non solo anglosassone.
Guardatelo, soprattutto voi giovani. Scoprirete per esempio che è assolutamente una fandonia la notizia spacciata dai grandi media che a Cuba non esistono libere elezioni.
O che molti studenti americani, si avete capito bene, americani, vanno a studiare nelle ottime università cubane. Gratis.
Potrete farvi una vostra idea su chi realmente è Fidel Castro .
A mio avviso una delle grandi anime e figure del novecento, uno statista immenso ed eroico, coraggioso e anticonformista. Un eroe e un modello per tutti coloro che credono che non esista giustizia senza pari opportunità e libertà senza l' abbattimento dei divieti borghesi, che credono che nessuna società può funzionare senza la libertà dalla fame e in presenza della schiavitù della logica del profitto.
Gracias Fidel. Siempre te queremos. Esta articulo es un modesto Homenaje al nuestro Gran Comandante, para ti!
Hasta siempre, capitano!

Nessun commento: