19 marzo 2008

Ecco le foto dal Tibet, quelle vere









Ecco le foto dell' unico corrispondente estero presente a Lhasa, quello dell' Economist (noto giornale comunista ,antibuddhista filo-cinese). Come vedete non ci sono i cadaveri di morti. Alcune sedicenti agenzie di stampa di stampo fondamentalista avevano diffuso foto di cadaveri. Qui non se ne vedono, chissà come mai. Si vedono invece monaci buddhisti passeggiare serenamente di fianco a una camionetta della polizia, sorridendo. E incendi. I cattivoni cinesi sono intervenuti col lancia fiamme? O forse sono stati i "pacifisti" tibetani a mettere a ferro e fuoco la città?

Vorrei segnalare anche questo bel post di Klochov

4 commenti:

Anonimo ha detto...

pure il governo cinese ammette che ci sono stati dei morti... ma tu neghi anche quelli.

sei proprio un bel pirla! nel senso etimologico del termine ovviamente...

supramonte

Jean Lafitte ha detto...

supramonte non rispondo agli insulti perchè il tuo commento mi è molto comodo per sottolineare il ruolo della disinformazione in questa storia.

il governo cinese ha parlato di vittime innocenti ma riferiti ai "suoi", non ai "manifestanti" e nega che si siano usate armi letali.

http://www.spanish.xinhuanet.com/spanish/2008-03/17/content_598104.htm

http://www.spanish.xinhuanet.com/spanish/2008-03/17/content_598161.htm

http://www.spanish.xinhuanet.com/spanish/2008-03/17/content_598085.htm

Jean Lafitte ha detto...

aggiungo che Asia News presenta nel titolo

"TIBET – CINA
Le foto del massacro tibetano"

però poi dice che le foto sono state scattate fuori dal Tibet: nel Sichuan. ma come!
vi sembra una maniera corretta di presentare le foto.
notizia poi ripresa anche dai principali telegiornali e siti internet.

notizia che proveniva alla fonte dalla Free Tibet Compaign e come tale, diciamocelo, non proprio attendibili. di certo non c'entrano niente col Tibet. sono Tibetani? non so, non sono in grado di distinguere Han dai Tibetani. però se queste uccisioni sono state fatte in provincie dove i tibetani sono minoranze possono essere state ad opera di vendetta dei locali. e il governo non c'entrerebbe nulla. però meglio buttare tutto nel calderone e mescolare. se non è disinformazione questa!

Jean Lafitte ha detto...

una cosa è dire che ci sono stati morti , altra cosa è dire che il governo cinese sta facendo pulizia etnica e idiozie simili. il pirla sei tu, come sempre