23 marzo 2008

La notizia del giorno. Un cristiano si converte al cristianesimo.


Alleluja!

l giornalista di origine egiziana Magdi Allam, ex musulmano non praticante ed ex allievo dei salesiani del Cairo, è stato battezzato dal Papa in occasione della tradizionale veglia pasquale celebrata nella basilica di San Pietro, a Roma. (TGCom)

«Ego te baptizo in nomine Patris, et Filii, et Spiritus Sancti». L'acqua benedetta versata sul capo e la tradizionale formula del battesimo, pronunciata da Benedetto XVI nella solennità della basilica vaticana, hanno questa volta un destinatario particolare: tra le sette persone adulte cui il Papa ha impartito i sacramenti dell'iniziazione cristiana durante la veglia pasquale in San Pietro c'è anche il giornalista e saggista di origine egiziana Magdi Allam, vice direttore del Corriere della Sera, noto fustigatore delle attività dell'estremismo islamico in Occidente e dei suoi legami col terrorismo. È questa la sorpresa, tenuta nascosta fino all'ultimo, spuntata nella notte di Pasqua in Vaticano. Allam, dopo averne fatto richiesta, è tra le sette persone - due uomini e cinque donne provenienti da Italia, Camerun, Cina, Stati Uniti e Perù - che hanno seguito il «catecumenato», cammino di preparazione spirituale e catechetica, a cura del Vicariato di Roma e che stasera hanno ricevuto il battesimo, la cresima e la prima comunione dalle mani del Pontefice. A fare da padrino a Magdi Allam, ex-musulmano che ha abbracciato così la religione cattolica e che ha assunto il nome di Cristiano, era il deputato di Forza Italia Maurizio Lupi.

Sherif El Sebaie

IL MIO COMMENTO
Beh, almeno è finita la diatriba sul fatto se il pinocchietto sia cristiano o meno

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Jean, lo so che talvolta fai delle scorribande in altri blog. E mi capita di leggerti , come mi capita di sentirti accusato di essere un censore.In effetti devo dirti che per quel che mi riguarda vi è un altro vero censore, feroce, che non ama la contraddizione , (a parte il ben noto enrix ) ed è il Senatore (D-o lo abbia in gloria)
che sta duettando come un passerotto innamorato con Regina Sigal (che forse già conosci) a tal riguardo s’ebbe a scrivere quello sotto riportato. Tal scritto, postato il 24.03.2008 non è stato pubblicato.!. C E N S U R A ? ? ? ?

Vi seguo, in silenzio, vi leggo e…mi diverto !
Ma della volte è veramente troppo! (ridicolo).
…Ha …Regina Sigal, Lei sì che sa trattare gli
uomini…
Basta una sua parola, ed ecco il Nostro (periodista)
convertito che si abbassa le mutande….
Neoconvertito, vada pure a Tagliacozzo, anzi,
già che c’è , passi pure dal castracani…..(politicamente parlando…ovvio…)
Chissà, è troppo cattiva ?
con simpatia rondinelibera…..salutami Sympatros….grazie…..

Anonimo ha detto...

Cazzo, ne so qualcosa io delle sfuriate di Guzzanti e delle paranoie ossessive di Sigal!! Prova solo a dire qualcosa che non sia apertamente e nettamente a favore della "linea dura" di Israele, e apriti cielo!! Ma se lei è israeliana io sono sardo, e per lei sono cazzi amari...

Carlo Asili

Jean Lafitte ha detto...

ce ne sono molte di differenze. il tibetano appartiene allo stesso ceppo linguistico del cinese, il Basco non ha nulla a che fare con lo spagnolo.
i Tibetani (alcuni, una minoranza violenta) vogliono creare una teocrazia. L' ETA vuole fondare uno stato socialista... se vuoi continuo...