04 marzo 2008

Miracolato


"Caro Lafitte, non andartene ti prego, e dimostrami quanto sei in grado di farti scazzottare stando alle corde.Tu pensi che la tua disonestà intellettuale, il tuo negare l'evidenza, mi infastidisca? Pensi mi dia qualche problema di digestione?Più ti arrampichi e neghi l'evidenza, e più io mi diverto.Tu qui stai remando contro l'universalità della giurisprudenza, Tar, cassazione e Corte Costituzionale.E io godo come un mandrillo."
Enrix, 15 Febbraio 2008

"Alla fine la cosa si è risolta con un patteggiamento, che può consentire ai "tifosi" dei PM di dire che Scaramella era colpevole in quanto alla fine è stato condannato, ed ai "dubbiosi" di dire che invece, dopo aver sentito gridare al lupo per un anno, alla fine è solo accaduto che Scaramella ha trovato un modo veloce per curarsi da uomo libero e potersi difendere dai molto peggiori guai che sembrano attenderlo, ma che tutti i vituperi che avrebbe commesso sono comunque rimasti senza un solo indizio probatorio che possa certificarci che egli li ha davvero commessi.Mi sembra che sia tutto chiaro e legittimo, e che le posizioni si possano entrambre rispettare senza tirare in ballo le prescrizioni."
Enrix, 2 Marzo 2008


22 commenti:

Sympatros ha detto...

Asdrubalino, ..ino sta diventando grande ...one, mi pare che cominci, ripeto cominci a prendere le distanze da Enrix, ... se son rose fioriranno!!

Sympatros ha detto...

Jean, ascolta, mi pare che tu di là hai dato della bonazza, riecheggiando un mio precedente "bonazza" riferito ad un avatar di Simona

Ora le cose stanno così, Simona, io so che è buona, non so, in verità, se è anche bona e nemmeno bonazza, però se fosse buona e contemporaneamente bona, non sarebbe mica un male. Comunque è femmina, molto femmina........ per antipatro, per gassendi, per l'uomo di mondo e per l'irriverente, che, a sera, cantano in coro le sue lodi.

NB Sympatros non può esprimere apertamente i suoi gusti, perché si trova sotto stretta sorveglianza di altra donna, femmina anch'essa..... molto femmina!!

Sympatros ha detto...

Jean, incredibile a dirsi, ma l'incredibile si sta verificando!

Il miracolo è in fieri! Enrix, il feroce Enrix dice:"..... Mi sembra che sia tutto chiaro e legittimo, e che le posizioni si possano entrambre rispettare..." Ma chi l'avrebbe mai detto? Però io ho un malvagio pensiero, questa non è l'opinione di Enrix, ma, siccome lui ha visto nell'animo recondito della dolce donzella, che lo guardava con occhi languidi, che il di lei desiderio era questo, Lui, da cavalier servente, ha fatto il grande passo!!



Enrix, ma veramente non ti conosceva la dolce donzella e non sapeva se eri maschio o femmina??!! Non ci dormo la notte, ho difficoltà a crederci!!

Anonimo ha detto...

"femmina anch'essa..... molto femmina!!"

Perchè lo precisi?

Anonimo ha detto...

"Mi sembra che sia tutto chiaro e legittimo, e che le posizioni si possano entrambre rispettare senza tirare in ballo le prescrizioni."

A giudicare dal tono, si potrebbe scommettere che enrix cerchi implicitamente di avvalorare la tesi che, tutto sommato, è stato solo un brutto sogno.

Berlusconi vince le elezioni, dopo 15 giorni riapre la Commissione Mitrokin, la riaffida al medesimo Presidente, che riassume il medesimo "consulente speciale", che ricomincia a ribazzicare la crema dei "patrioti kegebelsky" alla ricerca del Santo Graal che cancelli una volta per tutte l'immondo sudiciume cattocomunista che ha come unico obiettivo distruggere il Paradiso Terrestre Mediaset.

Potremo mai vivere senza il fido Fede e la fascinosa Maria DeFilippi??

La resa condizionata di Scaramella gli concede l'onore delle armi e l'appiglio per una serie di sterili polemiche.

Ma la sostanza è una sola:
[Wikipedia] "...il 14 febbraio, Scaramella è stato condannato (con un patteggiamento) a quattro anni di carcere per concorso in importazione, detenzione e porto di munizionamento da guerra, esplosivo e armi, e per il quello che riguarda il reato di calunnia. Avendo Scaramella già scontato un anno e quattro mesi di carcere ed essendo nel frattempo stato varato un indulto che ha assorbito la pena rimanente, il giudice ne ha ordinato la scarcerazione. Gli avvocati difensori hanno chiesto di far rientrare nel patteggiamente anche le altre inchieste aperte che, secondo loro, non potrebbero comunque potare ad una pena "superiore ai 6 mesi" e quindi verrebbero comprese nel periodo di custodia cautelare già trascorso e nell'indulto. Secondo i magistrati fu Scaramella a far entrare nel territorio italiano due granate (prive però di detonatore) che furono individuate su un furgone guidato da quattro ukranini (processati ed assolti), con lo scopo di poter poi segnalare il fatto per farle scoprire ed accusare successivamente l'ex agente del KGB Alexander Talik di voler organizzare un attentato contro di lui, il suo interprete e Paolo Guzzanti, in modo da rendere credibile la sua veste di persona informata su argomenti riguardanti l'operato del KGB e dei suoi ex agenti."

Forse qualcuno dovrà consigliare al prossimo Presidente della prossima Mitrokhin di dare un'occhiatina a Wikipedia, prima di assumere un collaboratore per contattare i "patrioti russi".

Saluti a tutti da Sagra

sagra ha detto...

Chissà se i difensori della truculenta Sigal ha mai pensato che qualcuno potrebbe prendersi la loro casa, asserendo che il loro dio gliel'aveva data 2000 anni fa, e che perciò, nel nome di quel dio, accompagnati dalla canna del fucile, devono togliersi di mezzo con moglie, figli, padri, nonni, pecore e galline?

Chissà che umore avrebbero?

Non nutro una particolare simpatia per il mondo arabo, ma qualcuno dimentica troppo facilmente come è incominciata la storia.

Sigal magnifica i magnifici risultati della laboriosa industriosità ebraica, ed è ben facile sovrastare per tecnologia e cultura gli arretrati palestinesi.

Con questo principio qualcuno ha provato dopo la prima guerra mondiale a sterminare gli "inferiori" per il bene della razza eletta.

Sappiamo tutti come è andata a finire.

Saluti alla "razza eletta" che sta dalla mia parte.

Jean Lafitte ha detto...

dopo questa performance mi stanno piovendo offerte di lavoro per fare l'esorcista!

Jean Lafitte ha detto...

per le offerte di lavoro , i complimenti e le offerte di matrimonio potete contattarmi qui

jeanpierrelafitte@gmail.com

Anonimo ha detto...

"dopo questa performance mi stanno piovendo offerte di lavoro per fare l'esorcista!"

Ottima idea Lafitte, prenile in considerazione, è molto più adatto per te della carriera forense.

Sympatros ha detto...

Sagra, dimmi tu se questa proposta che ho fatto al Senatore Guzzanti è una proposta indecente!

Tra l'altro , per dare più serietà alla proposta, l'avevo affidata ad Enrix, il deferitore, ma non si dice in italiano deferitore, ma per colpa di quel supino latino, sono costretto a dire delatore.

Il messaggio che avevo affidato ad Enrix era questo:

...... devi dire al Senatore di essere magnanimo e proporre, in vece sua, la candidatura di Scaramella, tanto, tra l'altro, il reato per patteggiamento non è reato, e poi, diciamocelo pure, Scaramella si meriterebbe senz'altro di più, ha sofferto per un anno, il Senatore, invece, non ho capito cosa abbia fatto di importante!! Glielo dica, glielo dica, mio caro Azzeccagarbugli in erba!

Sympatros ha detto...

Aspettando i fatti, qualche chiacchiera ce la possiamo ancora consentire, tra l'altro le chiacchiere fanno bene alla salute!

E quali sono i possibili e IMMEDIATI fatti:

1 La candidatura del Senatore Guzzanti alle prossime elezioni

2 La NON candidatura del Senatore Guzzanti alle prossime elezioni

3 L'elezione del Senatore Guzzanti alle prossime elezioni

4 La NON elezione del Senatore Guzzanti alle prossime elezioni

=======================

L'huile, l'olio serve per cucinare

Jean Lafitte ha detto...

"Ottima idea Lafitte, prenile in considerazione, è molto più adatto per te della carriera forense."

con la laurea in giurisprudenza si possono fare tante di quelle cose.
mi piacerebbe aprire un bordello.
:)

Anonimo ha detto...

”A giudicare dal tono, si potrebbe scommettere che enrix cerchi implicitamente di avvalorare la tesi che, tutto sommato, è stato solo un brutto sogno.”

Io non “avvaloro” nessuna tesi, e mi pare che qui chi usa l’enfasi per cancellare un brutto sogno sia solo tu, Sagra.
E ti capisco, dal momento che da più di un anno blateri di magistrati dotatissimi di prove schiaccianti e di redde rationem, per ritrovarti alla fine con un pugno di mosche.
Il senso del patteggiamento, nel caso di Scaramella, è semplicemente quello di un “va bene, se ne vada”.
Vuoi che ti elenchi, copiandole ed incollandole una per una, tutte le cazzate che hai scritto sulle “inquietanti” violazioni dei segreti d’ufficio di Scaramella?
L’accusa è caduta per strada e gli italiani non sanno neppure che segreti d’ufficio avrebbe violato, salvo che su Wikipedia continua ad esserci scritto che li ha violati.
Secondo te questa sarebbe una vittoria della giustizia e della corretta informazione?

”Berlusconi vince le elezioni, dopo 15 giorni riapre la Commissione Mitrokin, la riaffida al medesimo Presidente, che riassume il medesimo "consulente speciale", che ricomincia a ribazzicare la crema dei "patrioti kegebelsky" alla ricerca del Santo Graal che cancelli una volta per tutte l'immondo sudiciume cattocomunista che ha come unico obiettivo distruggere il Paradiso Terrestre Mediaset.”

Sagra, hai mai avuto il sospetto che da universitario un tuo compagno ti abbia sciolto per scherzo qualche acido nel caffè? Era uno scherzo che andava di moda, all’epoca, purtroppo.

”Potremo mai vivere senza il fido Fede e la fascinosa Maria DeFilippi??”

E’ il problema principale degli italiani. L’Italia è divisa in due: la metà trepidante per la loro dipartita, l’altra metà angosciata all’idea che se ne vadano. C’è chi non dorme più di notte. Qualsiasi altro problema è acquetta, per il paese.

”La resa condizionata di Scaramella gli concede l'onore delle armi e l'appiglio per una serie di sterili polemiche.”

Più che altro può difendersi dalle rogatorie russe da uomo libero, anziché da imprigionato, così come tu, ad esempio, se dovessi difenderti da qualche querela lo puoi fare da uomo libero. Afferri la differenza?

Ma la sostanza è una sola:
[Wikipedia] (E TI PAREVA - NDR) "...il 14 febbraio, Scaramella è stato condannato (con un patteggiamento) a quattro anni di carcere per concorso in importazione, detenzione e porto di munizionamento da guerra, esplosivo e armi, e per il quello che riguarda il reato di calunnia. Avendo Scaramella già scontato un anno e quattro mesi di carcere (CHE INVECE SONO SEI MESI DI CARCERE E OTTO DI ARRESTI DOMICILIARI, NE AZZECCASSERO UNA – NDR) ed essendo nel frattempo (NEL FRATTEMPO MOLTO PRIMA CHE FOSSE ARRESTATO SCARAMELLA - NDR) stato varato un indulto che ha assorbito la pena rimanente, il giudice ne ha ordinato la scarcerazione. Gli avvocati difensori hanno chiesto di far rientrare nel patteggiamente anche le altre inchieste aperte (“ALTRE INCHIESTE” SAREBBERO “UNA” INCHIESTA, QUELLA DEL PARCO DEL VESUVIO, LA TUA PREFERITA SAGRA – NDR) che, secondo loro, non potrebbero comunque potare ad una pena "superiore ai 6 mesi" e quindi verrebbero comprese nel periodo di custodia cautelare già trascorso e nell'indulto. SECONDO I MAGISTRATI (APPUNTO: PECCATO CHE ABBIANO RINUNCIATO A DIMOSTRARLO IN DIBATTIMENTO – NDR) fu Scaramella a far entrare nel territorio italiano due granate (PRIVE PERÒ DI DETONATORE) (FALSO: ERANO PERFETTAMENTE FUNZIONANTI, E COMPLETE DI OGNI COMPONENTE. QUESTO LA DICE LUNGA SU QUANTO VALGA WIKIPEDIA – NDR) che furono individuate su un furgone guidato da quattro ukranini (SI, UNO TENEVA IL VOLANTE, L'ALTRO LA FRIZIONE E IL CAMBIO, UNO ACCCELLERAVA, E L'ALTRO FRENAVA - NDR) (processati ed assolti), con lo scopo di poter poi segnalare il fatto per farle scoprire ed accusare successivamente l'ex agente del KGB Alexander Talik di voler organizzare un attentato contro di lui, il suo interprete e Paolo Guzzanti, in modo da rendere credibile la sua veste di persona informata su argomenti riguardanti l'operato del KGB e dei suoi ex agenti. (POTREBBE COPIARE ANCHE UN PEZZO DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE A QUESTO PUNTO, WIKIPEDIA, TANTO PER RIMANERE NELL’AMBITO DI STORIE INVEROSIMILI – NDR)"

Forse qualcuno dovrà consigliare al prossimo Presidente della prossima Mitrokhin di dare un'occhiatina a Wikipedia, prima di assumere un collaboratore per contattare i "patrioti russi".

Giusto Sagra, è ciò che dovrebbe fare ogni Presidente del Consiglio che si rispetti: leggersi un quarto d’ora Wikipedia ogni mattina prima di colazione, e specialmente gli aggiornamenti su Scaramella. E’ imprescindibile.

”Saluti a tutti da Sagra”

Saluti da me.

sagra ha detto...

Per Sympatros

"...... devi dire al Senatore di essere magnanimo e proporre, in vece sua, la candidatura di Scaramella..."

Approvo incondizionatamente la proposta, non solo perché sindacalmente corretta, ma perché sicuramente foriera di radiosi sviluppi nei propositi della politica estera che il nostro Futuro Grande Presidente ha intenzione di perseguire nei confronti di Putin.

Berlusconi ha già espresso incondizionata fiducia democratica in Putin, nel suo successore ed in tutto l'"Appatciky" che sostiene il nuovo Zar di tutte le Russie.

Al nostro caro Senatore bisogna riconoscere una ferrea opposizione a siffatta Ostpolitik, che lo metterebbe in seria difficoltà in quello che, con una rara quanto felice definizione, ha descritto politicamente:
"GUZZANTI - FI E’ UN PARTITO MONARCHICO ANARCHICO, UN GRAN MINESTRONE."

Sempre nell'interessante post, altre frasi illuminanti:
"GUZZANTI - LE LISTE ELETTORALI IN QUESTI GIORNI SONO PREPARATE DA APPOSITE COMMISSIONI DEI PARTITI. SONO UOVA DI PASQUA A SORPRESA. ANZI, SPERIAMO SENZA SORPRESA."

Certo, per candidare Scaramella al posto di Guzzanti, bisogna convincere quella "testadura" di Fini, poco indulgente nei riguardi di chi è incappato in una seria e definitiva condanna.

Ma il nostro infaticabile enrix che ci sta a fare ??

Se il Senatore lo piazza alle costole di chi si oppone nelle segrete stanze, un radioso futuro si apre davanti alla "Seconda Commissione Mitrokhin"

Ma queste sono tutte illazioni e divertente fantapolitica.

(Doverosa dichiarazione dovuta all'elevato tasso di permalosità dei "5 - querelanti - 5)

Bacioni rigorosamente NON omosex

Sagra

Sympatros ha detto...

Dite quel che volete, pensatela come volete, ma a me l'idea dell'imbecillario di Enrix è piaciuta molto, certo ancora la par condicio non l'ha applicata, e dire che da Senatore ce ne sarebbe ben donde, ma l'idea è buona!

Però, c'è un però grande come una casa, capisco e condivido i non apprezzamenti e le preoccupazioni, con difficoltà taciuti, di Asdrubalino e Gabriele; il loro progetto serio, impegnato, la ricerca, l'inchiesta, il loro sito impegnato, visitato da occhi istituzionali è stato sputtanato dallo spirito clownesco di Enrix; avete voglia a dire che un conto è Enrix ed un conto è il gruppo dei 5, gli altri non vanno tanto per il sottile, lui fa sempre parte del gruppo dei 5, per forza di cose influisce sul concetto che gli altri si fanno. Insomma il blog Paradisi aveva già perso smalto ed era diventato già deserta landa, ma l'atteggiamento serio restava, adesso ci ha pensato Enrix a dargli il colpo finale.

sagra ha detto...

Per Sympatros

Ho letto il simpatico libello pubblicato da enrix, tutto dedicato a me.

Il povero Lafitte è stato ormai declassato al ruolo di contorno.

Nello sgamare le circonvolute paranoie di enrix, resti assolutamente il migliore.

Comincio seriamente a sospettare che tu abbia qualcosa a che fare con psicoanalisti, Freud e compagnia bella.

I "4 Magnifici 4" non lo sopportano più.

In una lontana gioventù andammo in campeggio in "5 magnifici 5".

Nessuno di noi era uno stinco di santo, ma ce ne era uno che ruttava e scoreggiava come un orso in calore.
Nell'intimità della tenda lo sopportavamo pure; ma in discoteca con le ragazze, oppure riuniti nel romantico falò sulla spiaggia, ci faceva scappare tutte le fanciulle, faticosamente abbordate.

Un simpatico maialetto.
Figuracce in quantità industriale.

Fummo costretti ad isolarlo per limitare i danni.

Enrix ha inventato il surrogato meteorico sul WEB.
Il paradosso è che è più simpatico a noi che ai suoi "4 magnifici 4".

Un po' la stessa fine del nostro Senatore, che è più benvoluto dagli avversari che dai compagni di parte.

Per muovere a compassione filiale i figli, che hanno avuto una brillante carriera stroncata dal Gran Capo di papà, significa proprio che di amici ne sono rimasti davvero pochini.

Ovviamente sono sempre tutte illazioni di fantapolitica, ed ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale.

Enrix ci mostrerà tutto il voluminoso bagaglio di simpatiche storielle che utilizza proficuamente per far ridere i tacchini del suo florido allevamento.

Finiremo per ingrassare anche noi.

Cordiali saluti da Sagra

Anonimo ha detto...

Sagra:
"Ovviamente sono sempre tutte illazioni di fantapolitica, ed ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale."

Paura eh?

sagra ha detto...

per Asdrubale

"Paura eh?"

No! Prudente presa per il culo.

La setta dei Magnifici Querelanti merita una rispettosa presa per i fondelli.

Discutere con chi usa continuamente la tattica della "querela a mano armata" fa capire perfettamente chi ha veramente paura, e non appena si vede alle strette, mette mano alla pistola (metaforica).

Tu sei una vecchio specialista.

La querela più svelta del West!

Ti aggiri per il WEB tutto vestito di nero, alla continua ricerca del pacifico commentatore da querelare, come quei pistoleri dei vecchi film western.

E gongoli tutto contento:

"Paura eh?"

Sui titoli di coda dei film scorre sempre l'inciso:

"Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale"

E lo sputtanamento continua.

Sagra

Sympatros ha detto...

Asdrubalino, come vedi Sagra, non ti sembra vero, eh? .... Un grande amore non si scorda mai!!

sagra ha detto...

per Sympatros

Asdrubalino è sempre triste e malinconico.

E per via del suo lavoro "part time".

Al mattino interra feretri, compone salme, sposta corone di fiori, depone lapidi.

Dopopranzo si dedica al giornalismo, ma lo fa con animo funereo, e francamente, come descrive lui chi "ha passato nu' guaio", non ci riesce nessuno.

E' l'artista dello strazio, il cantore della malasorte, l'Omero dei passaguai.

Facciamoci una grattata, che è meglio.

Aglio, fravaglio, fattura che non quaglia
da parte di Sagra

Anonimo ha detto...

Odio ricordartelo sagra, ma la querela più veloce non è stata la mia....

sagra ha detto...

per Asdrubale

Mi dispiace doverti deludere, ma era solo la settecentoventicinquesima.

Sai, sono un accanito collezionista.

Perché non me ne mandi un paio??

Salutaci le salme.

sagra