01 settembre 2008

Fa(s)cce di B(r)onzo

"Invito gli atleti che sono ancora a Pechino a fare la loro gara e dopo, soltanto dopo, manifestare a favore del popolo tibetano".

"Se fosse servito a qualcosa, ovvio, perché la verità è che i boicottaggi nello sport servono a poco. Ma questa vicenda, questa notizia diffusa senza la conferma del Dalai Lama, mi lascia stordita. Con un senso di amarezza dopo le intense giornate olimpiche".

"Mi sono ricordata del dramma del popolo tibetano. Mi sono sentita quasi in colpa. Per aver gioito per le mie due medaglie, mentre nello stesso paese si reprimono le manifestazioni di gente innocente".

"Ma io mi fido delle parole che vengono dal Dalai Lama, indipendentemente dall'attendibilità di quest' ultima notizia sui morti nell'est del Tibet. Anche se non fosse vera, da quanti anni lui denuncia la repressione? Vogliamo dubitare della sua sincerità?".


Poche idee, ma confuse. E vabbè...

Nessun commento: