08 luglio 2009

Obama smerdacchia Berlusconi. Ma i bananas non lo hanno capito!

Obama smerdacchia Berlusconi.!E neanche in maniera tanto velata, date le circostanze e i ruoli istituzionali che ricoprono.

Solo che i minus habens della destra, quelli che protestano contro il nano solo quando cede Kaka... (si proprio così, quello nella foto qui a sinistra è il famoso opinion maker -sic- Daw) non l'hanno mica capito!
Non solo ma sprecano inutile fiato (forse sperano di convincere qualcuno, poveri loro) da stamattina per sottolineare il grande successo del nano (che sarebbe il fatto che la Merkel è stata fotografata con lui, giuro, leggete qui, come se ci fosse una possibilità anche remota in per un premier di non farsi fotografare con il premier del paese ospitante il G8!! Assurdo...) e la grande "sconfitta", non si capisce di cosa e per cosa, di Repubblica!

Ma chissà che cosa voleva dire Obama con queste frasi: "Napolitano e' un vero leader mondiale". Cosi' il presidente americano Barack Obama ha espresso il suo apprezzamento per il nostro capo dello Stato. "Napolitano - ha detto al termine del colloquio al Quirinale - gode di una reputazione meravigliosa, dell'ammirazione di tutto il popolo italiano, non solo per la sua carriera politica, ma anche per la sua integrita' e gentilezza: e' un vero leader morale e rappresenta al meglio il vostro Paese''.


Un leader morale. Ci sono anche leader immorali? Chissà a chi si riferiva. Non è leggerissimamente irrituale che il Presidente degli Stati Uniti si spertichi in lodi verso il Presidente della Repubblica, notate bene sottolineando e rimarcando la sua integrità e moralità, e taccia totalmente sul presidente del consiglio? Un po' come se mentre ti presentano due ragazze a una e solo a una dici che è molto carina e all'altra non dici niente.
Più chiaro di così! Soprattutto se la seconda ragazza è un cesso (leggasi immorale e che gode di pessima fama).
Una presa di distanza enorme considerati gli angusti spazi che concede l'alta diplomazia, soprattutto in situazioni come queste, ma loro si appellano alle dichiarazioni scontate di Barroso fotocopia di quelle di baffetto D'Alema (ma questo non va detto, chiaro!).

Continuo a pensare che sia stata un'ottima giornata per Repubblica... un po' meno per questo piccolo gregge di sfigati che non sanno proprio come riempire la propria giornata. Ma qualche hobby più salutare, no?

p.s. Ho cercato civilmente di portare avanti queste argomentazioni sul loro blog, ma ovviamente hanno cancellato i miei commenti e mi hanno bannato, accusandomi pure di essere antisemita (!!!): sti poveracci stanno veramente alla frutta,bolliti come il loro padrone bonsai.

16 commenti:

caposkaw ha detto...

mi sembra che ti arrampichi sugli specchi... magari credi pure al guardian, o no?
vabbè, fatti tutte le pippe che vuoi, ma non affermare che ti trombi la paris hilton....

Anonimo ha detto...

Curioso: dalle parole di apprezzamento verso Napolitano deduci un'implicita critica a Berlusconi e taci invece dell'esplicito apprezzamento manifestato da Obama verso il governo italiano e la sua organizzazione. E non lo dice Libero,trovi la dichiarazione riportata dalle agenzie di stampa. E Barroso che smentisce qualsiasi ipotesi di esclusione dell'Italia dal G8? Non penso che queste dichiarazioni siano equivocabili.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo : Barroso non era tenuto a smentire il Guardian visto che non era stato chiamato in causa e quelle di Obama non si possono ridurre a dichiarazioni di circostanza visto che le pomemiche della stampa dei giorni scorsi erano state rivolte ( a parte la solita solfa sella moralità del premier) sull'organizzazione.Obama poteva parlare solo di paese amico ma ha esplcitamente parlato di GOVERNO ed ORGANIZZAZIONE. Ah,un'altra cosa : il proposito di sollecitare un boicottaggio da parte delle first lady (ovviamente scrivo lady e non ladies e se non capisci perchè avrai deficienze in linguistica italiana) è miseramente fallito ( a meno che non vogliate compiacervi per consolazione del semiboicotaggio dell'italiana Carla Bruni).

Anonimo ha detto...

errata corrige: boicottaggio e della per sella. Errori di digitazione ovviamente.

PS: ma se chi vota a destra è un minus habens com'è che nella mia facoltà quelli della tua area politica sono i pecoroni dell'università, e non sanno andare oltre le disquisizioni filosofiche, ché appena si tratta di applicare capacità di logica pura come tradurre un brano di Tacito o Demostene (a mo' di esempio) si perdono,per non parlare poi di materie come linguistica generale. Io so solo che mentre loro passano il tempo a bivaccare selle gradinate delle facoltà, io mi sto laureando a pieni voti e con una di quelle tesi che per loro sarebbe troppo arduo affrontare (loro scelgono sempre antropologia,storia delle tradizioni popolari e via dicendo)

Anonimo ha detto...

"magari credi pure al guardian"

e perchè non dovrei? per una smentita di rito che il tipo in questione non poteva non fare?

"taci invece dell'esplicito apprezzamento manifestato da Obama verso il governo italiano e la sua organizzazione"

non c'è stato nessun esplicito apprezzamento di Obama al GOVERNO italiano, non in questo mondo.
Barroso ha detto una cosa ovvia che ha detto pure D'Alema e ho detto pure io.

non c'è stato mai nessun tentativo di boicottaggio del G8 con o senza first lady o ladies. d'altronde il fallimento del G8 è evidente a tutti, non c'era bisogno di nessun boicottaggio.

sui tuoi compagni di facoltà non so che dire. ammesso che sia vero quello che dici (e ne dubito) non vedo come possa essere rilevante a qualsiasi fine "statistico".
riguardo la logica, vista la pochezza del tuo argomentare stendo un velo pietoso. vedi di firmarti piuttosto...
ti stai laureando a pieni voti in lettere! wow... sarai il primo della storia credo...
vatti a buttare un muro addosso...


Jean Lafitte

Anonimo ha detto...

Veramente le agenzie di stampa di questo pianeta hanno riportato la seguente dichiarazione del presidente Obama in merito all'organizzione e alla pianificazione del G8 "il governo italiano ha dimostrato una forte leadership"

"non c'è stato mai nessun tentativo di boicottaggio del G8 con o senza first lady o ladies"

Bè,informati. C'è stata una lettera rivolta da alcune rappresentanti del mondo accademico italiano alle first lady dei paesi partecipanti al vertice, per invitarle a non venire in Italia come protesta contro il modo in cui Berlusconi degraderebbe la figura della donna nel nostro paese. A questa lettera è stato dato risalto anche da blog del tuo aggregatore. Le first lady sono venute lo stesso.

PS: non penso che ci voglia un rarissima intelligenza per laurearsi a pieni voti in lettere classiche ma sicuramente non lo potrebbe fare un minus habens e sicuramente non lo potrebbero fare i tipi di cui ti parlavo prima.
Un ultima cosa: la differenza tra me e te è che io non spererei in un fiasco del mio paese ad un vertice internazionale per il piacere di veder fallire un governo che avverso. La prospettiva di un Italia fuori dal g8 non mi piacerebbe sotto qualsiasi governo,perchè prima di essere guelfo o ghibellino sono italiano.

Anonimo ha detto...

Ecco,se proprio devo definirmi scarso in qualche campo, lo sono nella digitazione :). Ho saltato un apostrofo e nella fretta ho scritto organizzione per organizzazione.Vabbè,con un po' di esercizio in questo campo si può facilmente migliorare. E' più difficile colmare altre lacune,che non ho, non passando la mia vita a bivaccare e perdere tempo.

Anonimo ha detto...

Obama non parla mai a caso e usa le parole con molta accuratezza. dire "L'italia ha dimostrato una forte leadership" è completamente diverso che dire "il governo italiano"...etc...
ha parlato di Italia non di governo. fai pure le tue ricerchine, sei tu che ti devi informare.
come cercate pateticamente di manipolare le cose!

"Bè,informati. C'è stata una lettera rivolta da alcune rappresentanti del mondo accademico italiano alle first lady dei paesi partecipanti al vertice, per invitarle a non venire in Italia come protesta contro il modo in cui Berlusconi degraderebbe la figura della donna nel nostro paese. A questa lettera è stato dato risalto anche da blog del tuo aggregatore. Le first lady sono venute lo stesso."

meh? ti aspettavi diversamente? era un "boicottaggio" organizzato dalla "sinistra, un complotto contro Berlusconi"?
no, nella maniera più assoluta. le first lady , tutte tranne le due italiane sono venute secondo protocollo che non potevano certamente disattendere. era ovvio che accadesse, nessuno, ma proprio nessuno si aspettava diversamente.

conosco parecchi imbecilli che si sono laureati con ottimi voti, soprattutto a lettere dove i 30 fioccano a volontà, ma anche persone intelligenti. diciamo che con i tuoi interventi non hai dimostrato di essere una cima, ma capita. riguardo alla nostra area... proprio oggi un compagno di rifondazione, mio amico, ha preso 30 e lode a Procedura Penale, cosa piuttosto , anzi molto .
rara.
non è che si spera o non si spera. col nano possiamo collezionare un sacco di fallimenti. e conta poco pure stare nel g8, le economie oggi più dinamiche stanno fuori dal g8. ma non è in agenda la nostra espulsione, anche perchè sembra che si stia per risolvere il problema espellendo il nano.
se non vuoi perdere tempo vai a studiare invece di fare il troll senza neanche firmarti.
Jean Lafitte

Anonimo ha detto...

I bananas non hanno ancora soprattutto afferrato che il ritorno al nucleare è legge clicca qui concentrati come sono ad azzuffarsi sul G8...
Anonimo italiano

Anonimo ha detto...

Qualche agenzia ( e ne potrei linkare ancora): http://www.asca.it/copertina-G8__OBAMA__GOVERNO_ITALIANO_HA_DIMOSTRATO_FORTE_LEADERSHIP-1549.html

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3521196549

Dice GO-VER-NO. Poi può essere benissimo (sono obiettivo a differenza di chi nega l'evidenza di parole riportate dalle agenzie di stampa) che la sua fosse una frase di circostanza. Comunque l'ha detta e non si può negare.

Quanto a complotti, non ricordo di aver parlato di complotti ma di tentativo di provocare un boicottaggio. Complotto e boicottaggio non sognificano la stessa cosa.Scarsuccio in semantica? E non mi pare di aver nominato la sinistra ma delle rappresentanti del mondo accademico italiano. Quanto al protocollo,non mi pare che la Bruni l'abbia seguito alla perfezione. Convengo con te che era improbabile aspettarsi la defezione delle lady ma qualcuno di voi ci ha davvero ingenuamente sperato.
Circa le tue considerazioni che i 30 a lettere fioccano,questo non è valido per tutte le materie,specialmente per quelle dell'area filologica e linguistica. Non c'è la fila per chiedere la tesi nella materia in cui la sto facendo,materia che richiede capacità logiche e non mere abilità mnemoniche.
La tua ultima considerazione sulla firma mi ha fatto sganasciare dalle risate. A parte il fatto che non mi considero un troll,visto che il mio scopo non è sabotare il tuo spazio, fammi capire: tu invece ti firmi?Sei un discendente del famoso pirata? Che cambia tra te che ti firmi con uno pseudonimo e me che compaio come anomimo?Bah.
PS: mi godo un meritato riposo dopo un esame ma sta' tranquillo.Sto per uscire e quindi per oggi ho sicuramente finito di commentare (non trollare come affermi tu) sul tuo blog.

Anonimo ha detto...

anonimo firmarsi vuol dire farsi riconoscere come unica persona. scegli il nickname che preferisci.

sulle agenzie ti posso citarne altrettante e molte altre in più in cui la parola governo non compare .

http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL87051120090708

la Reuters è abbastanza autorevole?

la stessa Adn Kronos che citi va bene?

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3522506799

la stessa ansa
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/english/news/2009-07-08_108386201.html

che pure parla di government (che può essere tradotto in vari modi non come cabinet che è specifico per intendere quello che noi intendiamo per consiglio dei ministri)e non lo mette neanche tra virgolette. Parla con Napolitano e di Napolitano. che c'entra il presidente del consiglio?
non è dato sapere. ma se vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi fai pure...

complotto per boicottare... scarsuccio in semantica? direi di si... comparisce piuttosto chiaro oltre a una certa arroganza diverse lacune.
parli del mondo accademico italiano? bene e allora che c'entra Repubblica?
non è dato sapere...

"ma qualcuno di voi ci ha davvero ingenuamente sperato. "

è solo una tua fantasia. una cosa è una first lady che si rende indisposta, altra è la scomparsa misteriosa di tutte (e tutti visto che c'è pure il marito della Merkel...)

i 30 a lettere fioccano in tutte le materie altrimenti come potrebbe uno arrivare alla tesi con la media del 30. sei scarsuccio in logica e forse anche in matematica, mi sembra.

" Che cambia tra te che ti firmi con uno pseudonimo e me che compaio come anomimo?Bah."

la differenza è molto semplice e ,ancora, molto logica. se tutti facessero come te non si capirebbe chi ha detto cosa. certo esiste anche l'arte di firmarsi con nickname altrui, ma spero che non arriviate a questo.

esci pure, non può che farti bene. magari siediti sui gradini della facoltà a parlare con quelli "della mia area". sicuramente hai molto da imparare. N.B. il prossimo commento anonimo sarà cancellato. scegliti il nomignolo che preferisci. riguardo al pirata... vedo che sai usare wikipedia. la panacea della tua ignoranza.

Jean Lafitte

alcibiade ha detto...

Sono l'anonimo di prima. mi sono scelto un nick per farti contento.

Che dire? A parte registrare i soliti pregiudizi (infondati come sempre) per cui se uno non vota la vostra parte è ignorante e necessita di supporti enciclopedici pure per conoscere un nome tanto noto,che non ci vuole chissà quale cultura per conoscerlo, quello che si arrampica sugli specchi con la distinzione cabinet /government, che corrispondono ai nostri stessi termini gabinetto e governo sei tu. Obama ha lodato Napolitano quando parlava di moralità e poi ha apprezzato l'azione del nostro governo.Qualsiasi altra interpretazione (parlava solo di Berlusconi,parlava solo di Napolitano) è tifo da stadio.Se questo è il livello... Comunque qua c'è il video, guarda da te: http://www.youtube.com/watch?v=C1SuXvuZnec&feature=related. A partire dal minuto 5,17, in cui si sente "topics", si riferisce al nostro governo ( e non c'è possibilità di equivoco,visto che Napolitano non ha i poteri esecutivi che ha Obama).
PS: Non mi pare di aver citato Repubblica.

alcibiade ha detto...

Dimenticavo: anche l'inglese, come l'italiano ha le varietà diafasiche. Un presidente del consiglio parlerà di riunione di gabinetto, difficilmente apprezzerà "il gabinetto " di un paese :-), sarà più naturale apprezzarne il "governo",anche perchè del resto,a prescindere dal contesto comunicativo, l'apparato governativo non si riduce al gabinetto, che come hai giustamente ricordato ha un significato più specifico e delimitato. E visto che i i termini inglesi sono pressoché equivalenti ai nostri,non è il caso di continuare col tuo "mirror climbing". Ti saluto

Cuk ha detto...

come dopo le elezioni, anche dopo il G8 han vinto tutti.
fallimento!
Successo internazionale!
sarà...

continuo a trovare fastidiosa comunque l'accusa (più o meno velata) di essere anti-italiano perchè mi auguro un fallimento del nostro rappresentante in contesto internazionale.
per quanto mi riguarda sottintente uno sgradevole spirito di corporazione, in cui tutto deve essere accantonato o taciuto per salvaguardare il buon nome della corporazione stessa.
Ritengo invece che qualora chi mi rappresenta (chicchessia) tenga comportamenti di merda, come tale venga trattato.

ps. laureato in biotecnologie (non col massimo dei voti, lo ammetto) e in procinto di terminare il dottorato di ricerca in chimica biologica. E, sì, io parto dal presupposto che chiunque non sia ME sia un ignorante, finchè - parlandomi - non mi dimostra il contrario.

Anonimo ha detto...

alcibiade puoi credere quello che ti pare ma non pretendere di avere ragione.ho già spiegato i motivi per cui Obama non si riferiva certo al governo berlusconi. inutile ripetermi. governo in inglese normalmente è usato in senso più vasto che in italiano. e le circostanze fanno intendere chiaramente che si riferisse non al governo berlusconi ma a Napolitano e all'Italia tutta. infatti così è stato tradotto. forte leadership dell'Italia.
l'arrampicata sugli specchi sembra la tua, anche se ho visto molto di peggio.

cuk io parto dal presupposto che chiunque sia intelligente. fino a quando non dice cazzate. e le cazzate sono figlie o della malafede, o dell'ignoranza o della stupidità. a volte, giusto a volte, da un eccesso di sicurezza.

Jean Lafitte
sei il primo che conosco che sostiene di conoscere già da prima Jean Lafitte, che non mi sembra personaggio particolarmente noto, almeno in Italia. sarà...
nessuno dice che siete tutti ignoranti, dico che avete scarsa capacità di ragionare senza preconcetti di parte e ancor meno di discutere.

Anonimo ha detto...

l'ultimo commento ovviamente era mio

Jean Lafitte