23 novembre 2009

Sulle elezioni di Kilombo

Scrivo solo adesso riguardo l'affaire elezioni Kilombo perchè volevo ragionare a mente fredda e aspettare qualche notizia in più.
Evito di ripetere cose che potete apprendere leggendo semplicemente qui .
L'unica novità da allora le dimissioni di GioPi che dovrebbero, e lo dico al condizionale, consentirmi di scalare tra i redattori.
Ma non è questo il modo, io credo, di essere eletti.
Tutto cominciò con una breve conversazione con Dario Ballini che mi invitò a candidarmi per scongiurare il pericolo che neanche questa volta ci fossero elezioni a Kilombo per mancanza di candidati.
Accettai solo per il bene di Kilombo e convinto dal fatto che il compito di redattore, secondo Dario, non mi avrebbe tolto molto tempo.
Non ho mai parlato di questa candidatura su Nuovalibertalia o su altri blog: nessuna campagna elettorale. Il risultato delle elezioni per me era indifferente.
Poi mi sono trovato mio malgrado in questa storia, pur non avendo ovviamente nessuna competenza tecnica per poter alterare i risultati delle elezioni, nessun interesse, come detto, nessuna possibilità tecnica (non sono mai stato redattore prima e non ho quindi accesso al sistema, alle mail etc...) e per di più nel periodo in cui si svolgeva il misfatto ero in gita a Roma con altre 20 persone e non ho avuto accesso alla rete dalla serà di giovedì 12 alla sera del lunedì successivo.
Sgombrato lo spazio da ogni sospetto rimane comunque l'amaro in bocca per quanto successo, per questa infinita guerra tra bloggers, per questi comportamenti inqualificabili.
Queste le motivazioni per cui ho deciso, qualcunque cosa accada, di rinunciare al posto di redattore e , almeno per il momento, a rinunciare a ricandidarmi.
Almeno per il momento.

3 commenti:

swampthing ha detto...

la tua buona fede non è mai stata in discussione, almeno da parte mia.

cmq a malincuore prendo atto della tua decisione, in fondo mi sento un po' colpevole. ;-)

GioPi ha detto...

Tutta la mia solidarietà sigonr Lafitte ..

Anonimo ha detto...

vi ringrazio.

JL