24 giugno 2010

Brunetta: "No ai permessi per vedere in Tv la Nazionale". Tanto meglio: la vedranno su internet in ufficio senza chiedere alcun permesso. Ecco come vedere una partita dei mondiali in streaming(p2p) dall'ufficio

Nei paesi civilizzati durante le partite dei mondiali gli uffici chiudono, tanto pure se si è al lavoro tutti stanno a pensare al risultato della partita con radioline e altro. Qui in Italia, no, non si può andare a vedersi la partita in santa pace con gli amici e allora la soluzione più comoda è quella di rivolgersi al web. Tuttavia è difficile trovare uno streaming decente servendosi solo dello scaricamento di dati diretto, bisogna ricorrere al p2p ma per farlo bisogna far ricorso a un apposito software e spesso in ufficio non si dispone dei "privilegi" da amministratore per poter installare il programma. Ecco allora la soluzione, usare un c.d. programma "standalone" che si può scaricare e installare anche su una chiavetta Usb o su un Hard Disk esterno, o anche sul pc dell'ufficio, senza bisogno dei privilegi:  in questo caso parliamo della versione portable del mitico Tvu Player che potrete trovare qui. Basta poi andare su un sito tipo questo per trovare il link giusto facendo caso a quelli di Tvu Player (quelli col pallino verde, tipica icona di Tvu Player).
Ulteriori informazioni per ottimizzare il tutto e godere al massimo della partita poi potete trovarle qui ricordando che anche Videolan (Vlc) ha la sua bella versione portable (che quindi potete usare senza i privilegi da amministratore), nel caso ne aveste bisogno.

Per non parlare poi di chi ha la tv portatile...
Disobbedienza civile e che il nanetto di merda che vada a cacare!
Forza Azzurri!

Nessun commento: