29 giugno 2010

Dell'Utri condannato, Tartaglia assolto e Taricone schia(n/t)tato

Dell' Utri condannato, ancora, ma tanto non si dimetterà. E si, lo scrivo per quei pochi che magari vivendo all'estero che magari hanno per un attimo pensato che il pluricondannato si fosse dimesso: neanche per idea!
Curioso che nella stessa giornata sia arrivata anche l'assoluzione per il "demoniaco" Tartaglia che, se un errore ha fatto, è stato quello di un atto solo simbolico. 

Un simbolo, come quel Pietro Taricone che si è andato a schiantare ieri per una stupida bravata. Un simbolo della mediocrità e del nulla berlusconiano.
Del successo cercato con le scorciatoie, senza impegno e senza talento.

Un mediocre , di certo non "un'intelligenza inquieta", come qualche bontempone ha scritto nel suo coccordrillo di oggi. E d'altronde un'intelligenza quieta o inquieta non avrebbe certo fatto quello che ha fatto con una figlioletta piccola, dopo i 2 incidenti mortali negli ultimi due mesi nello stesso centro.
Dopo Mike e Raimondo fantastico tris. Ancora simbolicamente l'ossatura della propaganda berlusconiano cade pezzo dopo pezzo, come a testimoniare l'inizio della fine di un' epoca (di merda, ma pure sempre un'epoca), un'epoca che a me appare già da tempo preistorica.
Immagino che Maurizio Costanzo, Gerry Scotti, Emilio Fede, Paolo Bonolis e si, anche Maria de Filippi si stiano toccando scaramanticamente i coglioni. Il rimpianto semmai è non averlo inserito nella mia lista del Fantamorto. Solidarietà totale a Nico Pillinini, mentre, se qualcuno vuole segnalarmi che Roberto Saviano  aveva frequentato il suo stesso liceo ne può fare a meno: già letto.
Guarriero de sta cippa!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo sulla non opportunità di praticare uno sport estremo essendo padre di una bimba piccola.

Per quello che ne so però Pietro Taricone non era berlusconiano.

Sicuramente, politicamente parlando, non sono berlusconiani nè Paolo Bonolis nè Maurizio Costanzo.

Poi, per quanto riguarda trasmissioni come il "Grande Fratello" o "Uomini e Donne" o "Ciao Darwin" si può dire che sono trash, volgari o stupide, ma non le definirei certo di propaganda; non lanciano cioè messaggi di carattere politico in modo subliminale.

Non contribuiscono minimamente a elevare il livello di cultura dello spettatore medio (e questo è assodato e incontestabile), anzi, ma non c'entrano assolutamente nulla nel discorso destra-sinstra, per cui amio modo di vedere nel contesto della propaganda sono "apolitici".

Piuttosto, se dovessi indicare una trasmissione che secondo me qualche imput politico lo lancia direi -anche se magari a te verrà da ridere- "Forum" oppure (ma qui è già più evidente) "Secondo voi" di Paolo Del Debbio.


Se invece tu imposti il discorso come "lavorare per Berlusconi significa automaticamente sostenerlo" allora non sono d'accordo...

In passato anche Santoro e Luttazzi, giusto per fare due esempi, hanno lavorato sulle reti Mediaset, ma questo a mio modo di vedere non li rende "complici" proprio di nulla.

La Gialappa's ci lavora tutt'ora, e che il loro orientamento politico sia diametralmente opposto da quello del loro datore di lavoro è evidente...

E' un po' il dilemma che ho letto molte volte nel campo dell'editoria, ovvero:
"E' etico che uno scrittore di sinistra si faccia pubblicare un libro dalla Mondadori?"

La mia risposta è:
"Se non gli impongono di scrivere cose che non pensa perchè no?"


Pier

Anonimo ha detto...

discorso condivisibile in pieno ma il soggetto in questione era berlusconiano eccome, disse di ammirarlo per quello che aveva fatto bla bla bla e si parlo pure di una sua candidatura per Forza Italia. ma le sue simpatie politiche andavano ben oltre.
http://www.asca.it/news-TARICONE__LA_COMMEMORAZIONE_DI_CASA_POUND-927166-ORA-.html

non so Bonolis ma il P2ista Costanzo è un berlusconiano all'ennesima potenza. se pensi il contrario sei un ingenuo.

ho visto messaggi molto poco subliminali da Pressing a Forum (me n'erp accorto eccome ma anche il Costanzo Show...) e pure le trasmissione che citi hanno contribuito anno dopo anno a cambiare la mentalità degli italiani e la loro percezione della realtà. basta vedere Videocracy se non riesci neanche più ad accorgerti di questo "dall'interno".

non parlavo comunque di chi lavora per merdaset anche se sarebbe più opportuno non partecipare a questo riciclaggio di denaro sporco.

credo che tu non abbia capito pienamente il senso del post.

JL

Anonimo ha detto...

e come volevasi dimostrare diversi blog di destra piangono o guerriero.

http://tocqueville.it/LinkEsterno.aspx?id=2822185
http://tocqueville.it/LinkEsterno.aspx?id=2822190
http://tocqueville.it/LinkEsterno.aspx?id=2822173
http://tocqueville.it/LinkEsterno.aspx?id=2822152

JL

Anonimo ha detto...

dimenticavo "il migliore di tutti"
http://www.daw-blog.com/2010/06/29/fate-schifo/

JL