05 ottobre 2010

Il ballo del soldato israeliano che umilia la prigioniera palestinese. E i soldati israeliani che ‘abusano’ dei ragazzi palestinesi?

Dal blog Solleviamoci .


Israeli soldier dancing around blindfolded woman







E’ ‘repellente’ un atteggiamento di umiliante irrisione come quello mostrato dal video. Ma è ben poca cosa a confronto di ciò che realmente, si può dire quotidianamente, succede ai palestinesi alle prese con gli occupanti israeliani: omicidi, stupri, torture.. I videi ci sono, molti giornalisti scrupolosi e amanti della verità li girano, a rischio della propria vita, ma i media (non tutti, fortunatamente) non sembrano molto interessati a certo materiale.
La Cnn ha registrato servizi sugli abusi sessuali perpetrati ai danni dei ragazzi palestinesi da parte dei soldati israeliani. La testimonianza che vi mostriamo è del 13 settembre. Qualcuno ne ha parlato? Non sui media nazionali: dopo una breve ricerca fra le news non è comparso nulla, neanche uno straccio di ininformazione. Sul web, ne hanno parlato, ovviamente, Infopal (di cui riportiamo l’articolo) e pochi altri. Vergognoso.
mauro
___________________________________________________________________________

CNN: Israeli soldiers sexually abused Palestinian children










13 settembre 2010

Militari israeliani abusano sessualmente di ragazzini palestinesi

.
.
Ramallah – Pal-Info. Militari israeliani hanno commesso abusi sessuali su ragazzini palestinesi agli arresti, in violazione delle leggi internazionali e dei diritti umani.
È quanto riferito da “Yediot Ahronot” nell’edizione di domenica, dove si può leggere di accuse di “molestie” rivolte a militari israeliani, sottolineando che media stranieri avevano già pubblicato notizie in merito.
Il quotidiano israeliano afferma che uno di quei detenuti minorenni ha dichiarato che un soldato israeliano ha tentato di abusare sessualmente di lui di fronte a dieci ufficiali, i quali si mostravano divertiti della scena.
.

Nessun commento: