05 marzo 2011

Gli sporchi trucchi di Striscia.

Qualche giorno fa ho parlato proprio di Striscia la Notizia. Ora vi propongo un bell'articolo di Alessandro Gilioli su Piovono Rane.


Mediaset ha acquistato, da una banca dati per uffici stampa, gli indirizzi mail delle giornaliste e delle collaboratrici esterne dei giornali Rizzoli, Condé Nast e Mondadori. Alle quali in questi giorni quelli di Striscia la Notizia stanno mandando questa mail vagamente minacciosa (scusate il maiuscolo, è così nell’originale):

DOMANDA RIVOLTA A TUTTE LE GIORNALISTE DEL GRUPPO MONDADORI, L’ESPRESSO, RCS E CONDÉ NAST

DOCUMENTARIO “IL CORPO DELLE DONNE 2”
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?12761
DIGNITÀ DELLE DONNE. DOPO LA PROTESTA LA PROPOSTA:
È DISPOSTA A METTERE LA SUA FACCIA NELLA BATTAGLIA PER CAMBIARE L’UTILIZZO CHE ANCHE IL SUO GIORNALE FA DEL CORPO DELLE DONNE?
o     SÌ
o     NO
È possibile votare fino alle ore 20.00 dell’8 marzo 2011, festa della donna.
*LA MANCATA RISPOSTA VERRÀ VALUTATA COME UN NO.

Ora, che quelli di Striscia, gli inventori delle Veline, si occcupino di dignità delle donne è un po’ come se Rosa e Olindo fondassero una Onlus per il buon vicinato. Che poi decidano di far valere come un no le non-risposte (suppongo per dimostrare che alle giornaliste interpellate non freghi nulla della dignità delle donne) è un trucchetto da gioco delle tre tavolette fuori dai luna park. Qualcuno avverta quelli di Striscia che anche nel più scacio sondaggio on line chi non risponde semplicemente non risponde, e schierarlo con una delle risposte è scorrettezza che solo Mediaset si poteva inventare.

Nessun commento: