27 aprile 2007

Sulla vigliaccheria

Su questo "splendido" blog dedicato a un fantomatico terrorismo islamico che vede solo lui e Bush, ho trovato un volgare attacco nei miei confronti. Volgare per 5 motivi.
Il primo perchè si cita una presunta "mail" ( di Splinder) che in realtà nell' archivio di Splinder che registra le mail e i messaggi inviati non c'è e che io non ricordo di aver inviato
Il secondo perchè non mi si offre la possibilità di replicare agli insulti e alle accuse.
ll terzo perchè è un attacco personale su un sito che dovrebbe parlare di terrorismo.
Il quarto perchè il messaggio è assolutamente decontestualizzato (io pure ogni tanto posso sbottare dopo aver ricevuto decine di insulti ma se si fa vedere solo quello che fa il provocato senza far vedere il provocatore si è in malafede)
Il quinto perchè contiente una minaccia, di fornire il mio Ip a chi di dovere. E chi sarebbe? E per quale motivo? Che cosa ho fatto di male? Chissà...
Non entro in merito alle stupidaggini scritte in questo e in questo post .
Dico solo alcune cose.
La prima : di quello che fa o non fa il signore, anche se fosse vero (Extcusatio non petita...) , non cancella le indecenze che scrive. Tra le tante le accuse a Prodi di essere un agente del Kgb (molto attinente all' argomento terrorismo), il negazionismo delle Stragi di Falluja, la giustificazione e l'appoggio della tortura, della guerra, gli insulti al povero Carlo Giuliani che non si può difendere ecc... poi ha pure il coraggio di dire che non è di destra!
Però se da una mancia a qualche africano (ovviamente non deve essere musulmano) questo signore si sente in diritto di insultare tutto e tutti.
Per non parlare di argomenti totalmente fuori luogo come l'accanimento terapeutico, il "revisionismo New Age" (???), il suo credo in Dio ecc... e altri deliri a uso e consumo del suo ego.
Infine la perla è questa frase: "Detto ciò, sfido tutto il mondo a trovare in questo blog testi, anche non chiari, confermanti quelle accuse e a riportarli nei commenti di questo post. Senza decontestualizzarli, perché ho sentito dire che il contesto è quasi sempre fondamentale. "

Basta cliccare sulla colonnina a destra e ne trovi quanti ne vuoi.

"Valgono chiaramente, sempre, le regole del blog. Quindi la provocazione fine a sé stessa comporterà la cancellazione del commento che la riporta. "
Quindi se un' opinioneè difforme il "padrone" del blog dicendo che è una provocazione cancella e banna che tanta...
"Il perseguire questa linea, comporterà la bannazione dell'utente. Il giudizio su questo, nel mio blog, è insindacabile e mio. "
Questo sempre perchè "perché penso con la mia testa, chiamo le cose con il loro nome, non scendo a compromessi con nessuno e non vendo un millesimo della mia opinione per far piacere a me o agli altri".
Io non ho niente da aggiungere: se questo non è un comportamento fascista, se continuare sempre con questa cantilena islam-terrorismo non è razzismo, se inventarsi una guerra santa non è istigare all' odio, se non ha mai sostenuto la guerra, se dicendo che ha "anche" amici africani come se fosse una concessione graziosa non è già questo discriminazione razziale può darsi che abbia ragione lui. Per la cronaca anch'io ho diversi amici "extracomunitari", tra questi Australiani, Canadesi e anche Matt e Josè di San Diego. Embè?
A tutti i suoi deliri contro questo inesistente terrorismo islamico(perchè non è terrorismo e non è islamico) basterebbe leggere qui

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mail ricevuta su Splinder da me, Aribandus

Da: JeanLaffite a: Aribandus
Oggetto: ciao!
Data: 27 Aprile, 2007 - 16:23


--------------------------------------------------------------------------------
sia i pvt che le mail di splinder sono conservate in memoria. stranamente non riesco a trovare questo messaggio. stranamente non ricordavo di avertelo mandato. stranamente non è da me minacciare di dare l' Ip a chi di dovere (che tra l'altro del tuo o del mio Ip se ne sbatte). stranamente non ho mai fatto crociate contro i pedofili visto che c'è già abbastanza gente che lo fa e spesso a sproposito.
detto questo confermo il fatto, detto altrove che sei un razzista e che istighi all' odio. è un dato di fatto. hai pure giustificato la tortura. se pensi di non esserlo riflettici perchè così puoi essere percepito. per quanto mi riguarda la chiudo qui. con te non si può ragionare. uno che si inventa le cose per denigrarmi. uno che perde tutto quel tempo per denigrarmi. sei ridicolo.

Risposta A: JeanLaffite da: Aribandus
Oggetto: Re: ciao!
Data: 27 Aprile, 2007 - 20:20


--------------------------------------------------------------------------------
No, non sei tu non ti preoccupare, e comunque non ho mandato l'IP a nessuno.
Per quanto riguarda le accuse che mi fai, non pretendo di essere capito da tutti. Tu infatti sei l'unico a dire questo. Non dico di essere semplice da capire, ma ti assicuro che sono una delle persone più buone di questo mondo. Se tu leggi quel post lungo con i 50 punti (51) spiegati, lo puoi anche capire. Ma tu sei troppo preso dalla tua battaglia personale con il mondo per riuscirci. Detto questo, a me non piace essere aggredito in questo modo e con accuse che, sinceramente, sono ingiustificabili. E non lo dico per difendermi, semplicemente hai preso una cantonata grossa come una casa, e può succedere, nessuno è perfetto nemmeno io.
Pensa che a suo tempo litigai con forza anche con persone che ora mi hanno capito, io ho capito loro, e sono miei amici sul blog. E comunque non si può pretendere di essere d'accordo su tutto.

Per quanto riguarda il mio blog, quello che cerco di fare io è soprattutto di non essere ipocrita.
Se tu, per farti comprendere che io sono sempre per il dialogo perché penso che un litigio non significhi guerra per sempre, o comunque guerra, se tu ti sforzi, al di là delle tue convinzioni che io posso anche rispettare per principio visto che io non sono perfetto, ti sforzi di capire il sottoscritto senza condurre battaglie personali e con scopi precisi tuoi, non ho alcun problema a riabilitarti per lasciarti commentare e dire la tua. Però, come tutti, permettimi di dirti che devi imparare a rispettare le regole. E' l'unico modo per avere tutti un dialogo. So che non ne sei capace, di rispettarle, e so che non vuoi, rispettarle, perché a te le regole rompono le scatole. Ma devi tenere presente che sei su un blog non tuo, che ti ospita. E quindi chi ti ospita in casa sua ha tutto il diritto di pretendere il rispetto delle sue regole. Proprio per il quieto vivere.
Io non voglio battaglia o guerra o scontro con te, ma intendo farmi rispettare. Il rispetto sarà riciproco, come è sempre stato con tutti.
Ma non farmi guerra a tutti i costi da presupposti e giudizi sbagliati, perché con me la perdi. Se invece hai le tue valide ragioni, se lo credi giusto, falla.

Aribandus



Controrisposta Da: JeanLaffite a: Aribandus
Oggetto: ciao, diffamatore
Data: 27 Aprile, 2007 - 20:47


--------------------------------------------------------------------------------
ciao diffamatore , ti ho lasciato la risposta alle tue accuse sul mio blog visto che vilmente non permetti di rispondere
---------------

Aribandus ti risponde ora sul tuo blog, senza leggere nemmeno il tuo post, tanto tu ce l'hai con il mondo.

Alla faccia che non avevo risposto. Chi è il diffamatore, come ormai tutti sappiamo?
Se tu continui su questo tono, la querela che ti ho promesso la riceverai. Te lo assicuro. Internet non è zona franca, la giustizia ci arriva e se continui a diffamare, denigrare, offendere, mentire, calunniare etc, te lo dimostrerò. Parola d'onore.

Aribandus

JeanLafitte, ti dicono niente questi scritti, che non compaiono sul mio blog ma che sono dello stesso autore?
- - -
era da un pò che non passavo da questa fogna, ma lo faccio perchè me lo hanno chiesto degli "amici".
sei un mercenario tu e l'altro che ci ha fatto vedere come muoiono gli invasati fascisti, senza una preghiera, senza un pensiero per i propri cari. bravi solo a fare gli sboroni... quando non c'è niente da perdere...
- - -
tu sei solo un fascistello ignorante. non vi preoccupate a piazzale loreto c'è spazio per tutti.
- - -

Anonimo ha detto...

Povero te. Ho letto il tuo post. Non ne hai detta una giusta. Fai addirittura pena. :-)

Ti saluto.
A proposito, certo, consiglio a tutti di verificare di persona. Fidati che di persone come te ce ne son poche, per fortuna. Le altre ci arrivano.

Aribandus

Jean Lafitte ha detto...

1) come vedi puoi postare qui.
2) le regole qui sono solo rispettare l'altro. ognuno può lasciare la sua opinione anche se è in totale contrasto con quello che dico. se le mie convinzioni sono fondate non avrò problemi a controbattere. se non lo sono sono pronto a cambiare idea.
3)io non ti ho detto che fai pena
4)su Stefio siete stati voi a invitarmi a non essere ipocrita e a lasciare un commento per dire quello che pensavo di lui. a me gente che lucra sulle difficoltà sulle morti altrui mi fanno schifo, te lo dico francamente.
5)"tu sei solo un fascistello ignorante. non vi preoccupate a piazzale loreto c'è spazio per tutti." Piazzale Loreto è un luogo simbolico. qui l'unica mia colpa è quella di aver ceduto alle provocazioni.
6)Puoi mandare l' Ip a chi vuoi, se credi che abbia fatto qualcosa di illecito. se sei certo di questo prenditi la tua responsabilità ma prima ti consiglio di darti una lettura all' articolo 368 del codice penale. forse ti passerà la voglia di minacciare . e così magari scoprti cosa significa "calunniare", buono studio.
7)io non ho nessun dubbio che tu sia in buona fede e una buona persona. altrimenti non ti parlerei neanche. quello che sto cercando di farti capire è che dici cose abominevoli. qualsiasi critica non è a te persona ma a quello che dici e al massimo a questa sorta di personaggio che ti sei creato Aribandus, che immagino sia la peggiore espressione del tuo lato peggiore e brutale perchè la tortura non si giustifica in nessun caso, anche perchè è assolutamente inutile per ricercare informazioni: si può sempre mentire.
guardati Road to Guantanamo
dopo aver scritto certe cose con quale faccia poi accusi me di "tanto tu ce l'hai con il mondo. ": da quale pulpito.
8)tuttavia se ti sei sentito offeso sono pronto a scusarmi, non era mia intenzione . la mia intenzione era esprimere il mio ribrezzo per quello che scrivie per una certa ideologia che consciamente o no dimostri di sposare.
9)mi spiace non averti capito, mi spiace che non sei stato capace di farti capire ma da qui a fare un processo alla mia o alla tua persona mi sembra esagerato
10)non mi dispiacerebbe poter diventare amico con te come lo sei diventato con gli altri. di persone con cui sono in cattivi rapporti ne ho davvero poche e potendo starei in buoni rapporti anche con loro, ma bisogna essere in due... non sono un tipo litigioso e dimentico spesso. ma le mie idee le porto avanti.
11)a me le regole rompono le scatole? dipende dalle regole. se sono semplici e utili servono per tutti. se invece servono a censurare opinioni altri allora servono solo al padrone del blog.
12)io non faccio "guerra" a te ma a certe tue idee.
13) il discorso blog non tuo ecc...
se accetti i commenti devi accettare anche commenti contrari o sgradevoli. se non ti piacciono puoi disabilitarli. se ti piacciono i complimenti, nelle regole scrivi: "si accettano solo commenti favorevoli", così puoi soddisfare il tuo ego, lasciatelo dire sei un po' presuntuoso: "Ma non farmi guerra a tutti i costi da presupposti e giudizi sbagliati, perché con me la perdi."
credo che dal confronto civile si esca tutti vincitori, da quello incivile tutti sconfitti.

chiudo ripetendoti che da parte mia non c'è assolutamente nulla di personale. anzi se per caso pensi di passare dalle mie parti non mi dispiacerebbe scambiare due chiacchere con te davanti a un buon caffè.
stammi bene e non pensare troppo ai terroristi islamici che io in giro non li vedo...

14)

Anonimo ha detto...

(...)Tra le tante le accuse a Prodi di essere un agente del Kgb (molto attinente all' argomento terrorismo)
Nessun nesso. Prodi come fa ad essere terrorista? E' talmente serio.... Aribandus non ha fatto nessuno scoop, con questa accusa. Forse ti sei svegliato ieri, ma, ti assicuro, non è colpa di Aribandus. Ha solo, in questo, riportato fatti già scritti... niente scoop, quindi, tutt'al più molta noia :-D
Che c'entra con il terrorismo? Niente, figurati. Solo alcuni anni di piombo.
Ma non eri nato, quindi non contano.

il negazionismo delle Stragi di Falluja
stragi di valorosi resistenti.
Pensa che c'è chi nega che Saddam abbia gasato i Curdi, e c'è un tizio laggiù in Iran che nega che debba esistere Israele.
Che gente!

la giustificazione e l'appoggio della tortura
perché non hai visto la sua cantina! Quella di Aribandus, intendo.

gli insulti al povero Carlo Giuliani che non si può difendere
no, ma sua madre si difende benissimo. Oltre ad essere Senatrice della Repubblica, mi risulta che a Carlo sia stata intitolata un'aula alla Camera... non male per uno che andava a fare un picnic nel centro di Genova.

poi ha pure il coraggio di dire che non è di destra!
vero. Ha la casa tappezzata di celtiche. Pensa che mistificatore.

Anonimo ha detto...

excusatio ti rispondo nonostante non mi piaccia molto il tono che hai usato.
1)divulgare accuse false nonostante non siano uno scoop non è comunque una cosa corretta. Prodi negli anni di piombo faceva il professore universitario, non vedo molti nessi. vedo solo accuse infami
2)stragi di innocenti.
3)che culo avere una aula intitolata quando muori a 20 anni senza un motivo
4)sei off-topic

JEAN LAFITTE

Anonimo ha detto...

scrivo qui la mia risposta all' ennesimo atto di scorrettezza e vigliaccheria del signor aribandus

1) ho detto che non ti ho insultato e tu infatti non sei capace di tirare citarmi un solo insulto fatto alla tua persona, tu invece alla seconda riga dell' ultimo commento mi definisci "cretino"

2)con tutta franchezza il commento che porti non mi sembra affatto offensivo per varie ragioni. la prima che non c'è niente di male a pulire i cessi, il secondo perchè è in forma di domanda. inoltre è la risposta a una conversazione in cui la signora squitto mi definiva "sparapalle", non è un insulto.

3) chiunque legga questo commento (e gli altri) si può rendere conto di chi insulta e chi invece cerca di smorzare i toni mettendola sull' ironico.

4)un vigliacco è uno che accusa e poi non da la possibilità di rispondere alle accuse, come stai facendo tu.

5) ripeto non ho mai insultato nessuno qui e di sicuro non per primo. hai salvato i commenti, guarda caso solo tu puoi verificare, invece dovresti far giudicare agli altri.

6) quel serviranno è forse una minaccia? guarda sto tremando tutto. se hai qualcosa da dire dilla apertamente.

7) io non sono filo-Ahmadiejad o filo-terrorista (che non significa niente) , io sono contro quelli come te che sparano balle dalla mattina alla sera insultando e denigrando

8)ho già scritto e riscritto le stesse cose in questo commento (http://nuovalibertalia.blogspot.com/2007/04/sulla-vigliaccheria.html), vedo che argomenti nuovi non ne hai
.

9) TI INVITO A CONTINUARE LA DISCUSSIONE SUL MIO BLOG, CHE è UN BLOG L-I-B-E-R-O IN CUI SEI LIBERO DI SCRIVERE QUELLO CHE VUOI, NESSUN TUO COMMENTO è STATO MAI CANCELLATO, NEANCHE QUELLI CONTENENTI INSULTI (ES."era da un pò che non passavo da questa fogna") O MINACCE (ES"DARO' L'IP A CHI DI DOVERE E ALTRE VACCATE SIMILI")

10) SE SEI UNA PERSONA CORRETTA, VISTO CHE NON POSSO RISPONDERE SUL TUO BLOG, SAREBBE ALMENO CORRETTO ELIMINARE OGNI RIFERIMENTO ALLA MIA PERSONA, GRAZIE.

JEAN LAFITTE

P.S. Saluti a Nostradamus!