08 giugno 2007

Apologia della pedofilia?


Dal Blog Shalom


Ritorniamo un attimo a riflettere su un punto che ho sollevato nel mio ulttimo post, ossia quella storia di Rignano Flaminio.
Parliamo un attimo di pedofilia e di caccia alle streghe.
Nel post ho dato come definizione di "caccia alle streghe:
"uno scenario in cui la paranoia collettiva e la cultura del sospetto è tale da rendere chiunque sia accusato di un crimine colpevole a priori."
Cioè che basta essere accusati di qualcosa per esserne colpevoli.
A questo aggiungo:"uno stato in cui questa paranoia è così avanzata da impedire una riflessione razionale sul tema, creando una situazione in cui persino il NON ESPRIMERSI APERTAMENTE ED IN MODO OSTILE CONTRO CHI E' ACCUSATO E' VISTO COME ATTEGGIAMENTO SOSPETTO."
Quindi, che se uno è accusato di pedofilia e dici qualcosa del tipo: "ma...e se non fosse stato lui?", la gente ti guarda come se fossi un pedofilo pure tu.
Esempio? Quella trasmissione della settimana scorsa, non ricordo quale fosse tra tutte quelle ciofeche pseudopolitiche che ci propinano alla tv, c'era una madre di Rignano Flaminio e c'era un tizio della controparte.
Il quale diceva che in USA c'era stato un caso di isteria collettiva in cui una dozzina (o più?) di bambini denunciarono di essere stati molestati ma alla fine l'intera accusa si scoprì essere un castello di carte. Il tipo si domandava se ciò non fosse possibile anche nel caso di Rignano Flaminio.
Al che la madre, inviperita, ha risposto partendo con:"Spero che lei quando dice queste cose non sia in malafede..."Ok. Analizziamo un attimo questa frase.
Cosa significherebbe in questo caso "essere in malafede"? Che il difensore è un pedofilo? E che fa, cerca di ingannare i media, sminuendo l'accaduto in modo da poi poter essere libero dopo la trasmissione di andare a casa e scoparsi suo figlio? Oppure forse è il capogruppo di un altro ring di pedofili il quale l'hanno ingaggiato apposta per difendere i loro diritti. Ma aspetta, lui non ha detto: "i pedofili sono gente per bene" ha solo detto "e se quelli non fossero pedofili?".
La differenza credo sia evidente. Lui non giustifica un crimine, solo non crede a priori che chi ne è accusato ne debba essere per questo colpevole.
Allora si ripropone lo scenario della caccia alle streghe, l'isteria collettiva, la paranoia totale che impedisce di pensare con mente fredda e riflettere razionalmente su un tema.Così fu durante l'Inquisizione, così fu per le "streghe" di Salem, così fu per i comunisti durante l'era McCarthy.
Se uno non si esprimeva contro il comunismo era un comunista. Se Mike non credeva che Harry fosse comunista allora Mike era un comunista. Perchè Harry era a PRIORI comunista e quindi se Mike negava quello che era "evidente" (cioè che Harry fosse un comunista) allora era in malafede. "Cos'ha questo Mike da nascondere? Indaghiamo."
Torniamo al fatto in se. E parliamo solo di FATTI non di mie opinioni.
- A Rignano Flaminio sono stati incarcerati (poi liberati) delle maestre d'asilo, un benzinaio cingalese, un regista tv con l'accusa di abusi a minori.
- I genitori dei bimbi dicono che i bambini sarebbero stati molestati in "riti satanici" con gli orchi che si travestivano da demonio con "corna e candele".Fin qui ci siamo, no?Ma adesso parliamo di altri fatti.
- I video e le foto hard che a detta dei genitori dovevano essere la prova determinante non si trovano. FATTO.
- La scuola ha una conformazione architettonica tale da rendere quasi impossibile l'allontanarsi con due bambini all'ora di cui si parla senza essere visti. FATTO.
- I psicologi della procura hanno offerto dei profili psicologici dei genitori di Rignano che vanno dal "leggermente disturbato" a "profondamente insicuro" e "sconnesso dalla realtà". FATTO.
- Non ci sono segni di abusi o di penetrazioni sui corpi dei bambini in questione, tranne un caso, in cui c'è una deformazione interna che a detta dei medici probabilmente è congenita. FATTO.
- Le testimonianze raccolte e filmate dai genitori dimostrano più abusi psicologici da parte dei genitori sui bimbi che altro ("la maestra è stata cattiva, ti ha toccato la patatina?" "no, papà" "allora sei bugiarda.." e così via). FATTO.
- Nonostante una totale mancanza di prove le persone indiziate sono state incarcerate ed infangate da gran parte dei giornali ed altri media, di fatto rovinandogli la vita per sempre, innocenti o colpevoli che siano. FATTO.
Ad un bambino puoi far dire quello che vuoi, se lo suggestioni a sufficenza, se lo spaventi, se lo costringi. Fatto? No. Ma provate e vedrete.
Può darsi che dei genitori magari non modello (succede, eh), in un paesino non modello di illuminazione intellettuale e (diciamolo) leggermente burino, abbiano visto un comportamento "strano" nei propri figli (dato dall'età, dato da dei genitori non proprio perfetti, come si vede nei filmati, dati da mille cose che non sono per forza abusi sessuali) ed invece di domandarsi "cos'abbiamo fatto noi per causare questi comportamenti nei nostri figli" abbiano subito puntato il dito ad altri? Oggigiorno è comune additare altri e non guardare alle proprie colpe, quanti genitori vediamo scagliarsi contro professoresse per un 2 al figlio sempre e comunque "immeritato, perchè mio figlio è intelligentissimo"?
Allora non è possibile che in un'età in cui i bimbi LE DICONO cose tipo "mettiamoci tutti nudi e diamoci tanti bacini!" (mia nipotina queste cose le dice, ed in assoluta innocenza), un paio di genitori particolarmente paranoici ci abbiano visto del marcio, abbiano telefonato ad altri chiedendo "ma tuo figlio per caso dice cose tipo 'pipino' e 'patatina'? Per caso sembra un po' diverso?" ed altri genitori forse un po' suggestionabili, sospinti da quell'istantanea isteria e paranoia che soppraggiunge al solo sentire la parola "pedofilia" abbiano gridato "SI! SI!"?
E' così difficile? E chi si accusa? Le maestre "cattive". Il regista tv "strano, diverso, si sa come sono quelli dello spettacolo". Il benzinaio cingalese "si sa come sono quei negri". E questi qui, così diversi come si sono conosciuti? Su un forum internet per pedofili di Rignano? Il regista stava facendo il pieno e per caso ha detto al benzinaio "sa, io sono un pedofilo satanista. Lei che è negro e che quindi queste cose le capisce, che ne dice di trovarmi delle maestre d'asilo di simile orientazione così posso fare dei filmini di cui poi non rimarrà traccia alcuna sul mio computer?"Insomma, improbabile, secondo me.
Trovo così strano che ci siano tutti questi pedofili (satanisti) in giro, ad ogni angolo della strada, che addirittura ce ne sono 3 femmine, tutte maestre d'asilo in QUELLO stesso asilo in QUELLO stesso paesino, tutte talmente efferate, geniali e diaboliche di non lasciare alcuna traccia del loro operato e riuscire addirittura a cancellare le tracce sui corpi dei bambini. Ma che strano che è.
Eppure hanno passato una settimana in galera. Ed anche se domani scendesse Gesù in persona, accompagnato da Ghandi, Socrate e Leonardo da Vinci e dicessero "queste persone sono innocenti", la gente li guarderà sempre con sospetto per il solo fatto di essere stati implicati in questa vicenda. Vite rovinate. Un po' una vergogna lo è.
E tutti quelli che hanno gridato "A MORTE!" senza sapere nulla, senza interrogarsi sui fatti, nessuno di voi chiederà scusa. Tra qualche settimana sarete tutti "ah, io ho sempre avuto i miei dubbi, le prove erano troppo poche". Così come eravate tutti romanisti l'anno dello scudetto.Isterie e panico. Paranoia ed odio. Caccia alle streghe.
Quand'ero piccolo, ero all'EUROPA FOOD di Londra (Baker St.) con mia madre, avrò avuto 5 anni. Alla cassa c'erano quelle nuove POLO alla frutta, e le volevo, ma mia madre non voleva comprarmele. Io mi misi a piagnucolare.
Un nero altissimo, giovane, rasta, davanti a noi alla cassa, mi guardò, prese le Polo, le pagò, e me le diede. Sorrise.
Mia madre mi disse "Di' grazie al signore" ed io lo feci. Lui mi arruffò i capelli e se ne andò.Mi ricorderò per sempre il gesto generoso di quello sconosciuto.
Provate a farlo oggi.
Vedete se non vi arrestano.

2 commenti:

durchbrechen ha detto...

bel post.
In più oggi su repubblica, a conferma:
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/pedofilia-tre/nessun-video/nessun-video.html

E stiamo andando a livelli di isterie incredibili. L'ultima è stata quella di mezza rete tutti coalizzati eroicamente contro "l'isitutizione della giornata dell'orgoglio pedofilo". Ebbensì, c'erano un sacco di blog per parlavano della "istituzione" di tale giornata ? Chi cappero ha istitituito cosa ??? Se si va a vadere la fonte primigenia di tutto si tratta di un anonimo che ha fatto (malamente) una paginetta in html medioevale e che diceva di istituire tale giornata. Come se io adesso facessi una pagina su geocities "istituendo" la pagina dell'orgoglio dei cannibali tagliatori di teste. E tutti che fanno coalizioni, firme, cazzate varie. Sono cose su cui ci marciano (e mangiano) talune associazioni che vivono sulla cosiddetta lotta alla pedofilia. In pratica gente che non fa altro che lapidare gli INDAGATI considerandoli colpevoli prima di ogni giudizio e si fa la vita sui 5 per mille e le donazioni. Sono costoro ad avere interesse nelle isterie.

Anonimo ha detto...

sull' argomento ritornerò presto . non mi scandalizzo per un' eventuale giornata dell' orgoglio pedofilo. poveracci sono il caprio espiatorio di tutti i mali del mondo. meglio mafioso,assassino, torturatore ecc... che pedofilo come se tutti fossero violentatore.
Jean Lafitte