11 giugno 2007

Memoria corta


Certi blog di destra "amici dell' America e di Israele" , forse per ignoranza, forse per una questione anagrafica, forse più probabilmente per malafede sembrano aver dimenticato il loro passato. Questa rubrica di Marco Travaglio può aiutare a rinfrescarsi la memoria.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Insomma LaFitte , cosa vuoi dimostrare con questo? Che anche i fascisti sono anti-americani e anti-israeliani, dunque di fatto sono di sinistra come te?
Questo lo sappiamo da decine di anni, di fatti chi è veramente di destra non è affatto fascista. I fascisti sono molto più simili ai comunisti che alla vera destra, quella neo-conservatrice filo-atlantista capitalista borghese cristiana per intenderci...

Anonimo ha detto...

caro anonimo la destra è anti-straniero, anti -quello, anti-quell' altro.
chi è di destra è chi più chi meno fascista.
i teo-con poi sono quasi nazisti
poi ci sono i moderati. ma quelli sono di centro.
JEAN

Anonimo ha detto...

Chi è fascista non è di destra, proprio per niente. Informati prima di sparare sentenze banali e generalizzanti.
Leggi i manifesti e i programmi di Fiamma Tricolore e Rifondazione Comunista : a parte i simboli, non ci troverai grandi differenze.

Anonimo ha detto...

questa è bella quindi chi è fascista è di sinistra? leggiti cosa dicono quei programmi su immigrazione, diritti omosessuali, rapporto stato-chiesa, famiglia ecc...ecc...ecc...
;)

Anonimo ha detto...

Assolutamente si. Il fascismo è una corrente degenerata del comunismo.
Mussolini era socialista fino al midollo, anti-militarista e ateo, veniva da famiglie romagnole rosse che più rosse non si può, nella più rossa regione d'Italia. Si chiamava Benito Amilcare Andrea, tutti i nomi ispirati da socialisti famosi (Benito Juarez, Andrea Costa e Amilcare nn ricordo quale).
Il fascismo era anti-capitalista, anti-americano, anti-sionista, filo-palestinese, filo-islam, anti-borghese, anti-cristiano, progressista, anti-tradizionalista e terzomondista. Tale e quale al comunismo.
Poi, è diventato nazionalista e ha stretto accordi con la Chiesa per pura convenienza. I fascisti di oggi, quelli di Fiamma Tricolore ad esempio, hanno gli stessi programmi dei Comunisti Italiani. Tifano per Saddam e per Ahmadinejad, per i palestinesi,per gli Hezbollah, odiano gli USA, sono tenacemente anche no-global.
Le uniche differenze? L'attegiamento verso gli omosessuali, e, nel solo caso di Forza Nuova, una certa propensione al cattolicesimo (ma probabilmente al solo scopo di propaganda).

Jean Lafitte ha detto...

guarda questo commento è così idiota che te lo lascio. si commenta da solo.
ma è l'ultima volta.
ripeto per l'ultima volta: FIRMATI