Dopo le belle sparate contro Beppe Grillo, il Tv2 di ieri sera si è segnalato per uno "splendido" ritratto di Che Guevara ritraendolo come un feroce assassino : "centinaia di vittime" e sottolineo vittime, diceva, sic, il servizio anonimo ( ? ...e quindi del direttore?) parlando dei mercenari degli eserciti dei vari Batista e compagnia fascisteggiante uccisi durante le guerre di liberazione in Sud America e Africa. Poi si faceva riferimento a non so quali paesi in cui il Che ha lottato "che si trovano in situazione peggiore rispetto a prima", come se , ad esempio la corruzione di Vicente Fox in Messico fosse colpa del Che. Posso anche tollerare che certe minchiate vengano dette sui blog di Tocque-ville (anche se sarebbe auspicabile una bella campagna di trollaggio punitiva nei confronti di chi pubblica anche su un blog notizie false), su Youtube in qualche delirio di Superleostar Facco o da qualche figlio di papà sfigato e in cerca di notorietà come Vargas Llosa Jr (papà non sarebbe potuto abbassarsi a tanto) . Non posso invece tollerare che queste notizie false e diffamatorie vengano trasmesse con nonchalance nell' edizione principale del telegiornale della seconda rete pubblica. Cosa fa la maggioranza "di sinistra" contro questa campagna di disinformazione? Nulla. Almeno una volta la Rai era considerata strategica e si lottava per accaparrarsi le poltrone. Adesso le lasciamo nelle mani di personaggi come Mazza?
7 commenti:
Perché questo centrosinistra dovrebbe battersi per la verità sulla memoria di Guevara? Il Che fa paura anche a loro, con la sua coerenza...
L'ho intravisto anch'io questo servizio, giusto il tempo per annichilirmi d'incazzature; non potendo rompere il televisore, ho preferito fare altro.
Ti possono anche uccidere nella carne
con un torrente di fuoco
però mai ti uccideranno nella parola
e ancor meno nel pensiero
Si fermi un momento il canto
tacciano le chitarre in un omaggio di silenzio
per Che Guevara
….ricominci il canto
Carlos Puebla
Ti possono anche uccidere nella carne
con un torrente di fuoco
però mai ti uccideranno nella parola
e ancor meno nel pensiero
Si fermi un momento il canto
tacciano le chitarre in un omaggio di silenzio
per Che Guevara
….ricominci il canto
Carlos Puebla
(da rondine libera)
Jean, scusami, ieri ho postato un piccolo omaggio al Che.non ho ancora il piacere di vederlo.
con simpatia errelle.
scusami rondine ma non ho avuto tempo per il blog questi giorni. in più ho qualche problemino di connessione...
grazie carissimo Jean, vive sempre in moi il ricordo del Che.
hasta la victoria !
errelle.
Posta un commento