09 aprile 2008

Chi conosce i sondaggi si comporta di conseguenza...


Franceschini: "Qui si vince al fotofinish, sul filo di lana con una manciata di voti. Ogni voto e' determinante per far vincere il Pd sia alla Camera che al Senato": cosi' il vice segretario del Pd Dario Franceschini si e' rivolto alle migliaia di persone presenti in piazza Maggiore a Bologna per il comizio elettorale. Franceschini ha esordito ringraziando Romano Prodi "la persona che ci ha portato fino a qua". "Non solo perche' ha guidato il paese in situazioni difficili" ma anche perche' "Romano per primo ha creduto nel disegno dell'Ulivo". Le persone presenti al comizio hanno scandito piu' volte il nome 'Romano' tributandogli numerosi applausi."

Il Nano: ""Mi devi dire come fa uno che parla da dieci ore a concentrarsi se tu gli rompi i coglioni". Così Silvio Berlusconi si è rivolto a un fan che da sotto al palco di Chieti, eccedeva nella grida di entusiasmo rivolte al Cavaliere. Il simpatizzante si è subito zittito e Berlusconi ha continuato il suo discorso."

DOMANDONE: COME MAI IL NANO E' COSI' NERVOSO?

INDOVINATE.

Io non posso proprio dirvi di più per i motivi detti da Franceschini... quello che so non è molto diverso da quello che dicono Ulisse , Vinci e Paolo77 nella discussione che potete leggere qui.

7 commenti:

Jean Lafitte ha detto...

aggiungo che ho visto un' intervista al nano di oggi e l' ho visto proprio male dal punto di vista fisico.

Anonimo ha detto...

la cosa che mi ha lascato basito è che qesto è il momento migliore per buttare giù na bella ipoteca sul fuuro di berlusconi, che se non vince queste elezoni, figuratevi le prossime imminenti...

Jean Lafitte ha detto...

cavallo rosa 39,3
cavallo blu 40,7

Fiaccola ha detto...

Jean, ho letto tantissimi tuoi commenti su the right nation.
Io sono un coordinatore cittadino del PD, il mio nick è tedos.
Ho parlato con un alto tifoso di fan idole, il quale mi ha parlato di una corsa svoltasi ieri in cui varenne ha 3,5 metri di vantaggio su fan idole.
Tu dai a varenne un vantaggio di soli 1,4 metri. sei sicuro delle informazioni?
la mia e-mail è thetedos@gmail.com
se mi vuoi rispondere.
In quel covo di destroidi rasenti lo stoicismo!
ciao

Jean Lafitte ha detto...

Fiaccola ci sono tanti sondaggi e sballano uno dall' altro anche di 5 punti. per esempio sentivo uno del pdl a 4. altri tra il 4-5 e altri addirittura che davano il cavallo rosa(fan idole) avanti.

insomma il succo è che siamo ampiamente all' interno del margine di errore dei sondaggi che l'altra volta sbagliarono di 5 punti. vorrei ricordarti pure le amministrative del 2005 quando fede dovette cambiare molte bandierine. fassino allora ci azzecco prima di tutti. stavolta parla di liguria e forse anche piemonte. insomma la partita è difficilissima ma aperta

Jean Lafitte ha detto...

aggiungo che ogni sondaggio va tarato sull' affluenza. si calcola che sopra l' 82 per cento fan idole(cavallo rosa) può farcela.

Jean Lafitte ha detto...

e aggiungo che su right nation ne sanno meno di noi visto che parlano ora della lega che si sapeva da un pezzo che era in forma.