07 aprile 2009

"Meno male che la Cina c'è"


No, non è una frase di un maoista o di un seguace di Confucio. Le parole, incredibile a dirsi, sono di Emma Bonino (che da decenni ce la mena con i c.d. "diritti umani") riguardo alla grande funzione di "cuscinetto" anticrisi che sta avendo la Repubblica Popolare Cinese. Per la serie: non è mai troppo tardi!
E pur si muove!

Altra considerazione, riguardo quanto sta avvenendo in Moldavia (per gli amici Moldova). Dopo un elezione ,stravinta dal Partito Comunista, secondo l'Osce, regolarissima , i militanti del partito liberal-democratico come da tradizione liberal-democratica stanno provando a realizzare un colpo di stato. Speriamo che la demcorazia, almeno in Moldavia resista e che questo soggetti paghino per le loro colpe. L'aspetto positivo di questa grande dimostrazione di "democrazia" è il fatto che oggi il popolino ha scoperto che, sì, anche nel cuore della vecchia Europa, c'è un paese, neanche tanto piccolo e povero, che è ancora, 20 anni dopo la caduta del muro di Berlino, fieramente comunista. Ripeto: C-O-M-U-N-I-S-T-A.
Alla faccia delle cassandre che volevano morta la più grande speranza per l'umanità intera.
Altro che fine della storia. Lentamente, e pur si muove!

Terza considerazione. La notizia dell'arresto di una funzionaria della Lega Nord per traffico di droga. Anche se si è ancora lontani dalla cupola... e pur si muove!

1 commento:

nino ha detto...

E' incredibile come nel mondo i movimenti comunisti arrivano al potere mentre da noi invece...

che tristezza