25 maggio 2009

Ma perchè i blogger di destra ci vogliono aiutare a sconfiggere Berlusconi?


Sarò stupido però proprio non riesco a capire tutta questa solerzia da parte dei bloggers di destra nel dispensare dei consigli vincenti per noi poveri "sinistrati" per poter battere Berlusconi. Prendete ad esempio questi due post apparsi oggi su Tocque-Ville (1 ,2).
In particolare il secondo articolo è veramente comico.
Berlusconi, il genio (sic) avrebbe teso un trappolone con Noemi e Mills. E cretini noi che ci siamo cascati chiedendo, com'è ovvio, le dimissioni.
Berlusconi il re Mida, addirittura. Chiedete ai dipendenti della Standa, ai tifosi della polisportiva Milan, ai dipendenti di La Cinq, etc... etc... e anche ai tifosi del Milan di calcio, quelli che ieri con la loro contestazione hanno fatti si che il presidentissimo (sic) dovesse scapparsene con la coda tra le gambe invece di scendere in campo e dare un premio alla carriera di Maldini: un re Mida al contrario, capace di trasformare qualsiasi cosa in merda!
Parla delle foto della festa di Noemi, innocenti, dice lui. Peccato che lo sanno ormai anche i muri che erano dei taroccamenti.
Dice anche che "c'é una differenza netta tra la vicenda Lewinsky e quella Noemi": certo la seconda era fino a un mese fa, minorenne...
Se veramente non c'è stato nessun rapporto è solo per la prostata del nano, non certo per la sua impeccabile condotta: d'altronde le parole della moglie e dell'ex di Noemi parlano chiaro.
"La sinistra sta alla canna del gas". Può darsi, ma allora perché non andarsi a godere il mare (o la montagna) piuttosto che spendere tempo in un inutile post? Proprio non riesco a capire...
Che il nano abbia l'abitudine di rigirare la frittata non c'è dubbio, che sia "bravo" a farlo ho i miei dubbi, se lo fosse veramente non avrebbe bisogno di tanti "aiutini" mediatici da parte della sua servitù.
Per quanto sia partita una vergognosa campagna di stampa contro Veronica, non mi sembra poi che la stessa sia stata costretta sulla difensiva, anzi.
Non mi ero poi neanche accorto che la magistratura fosse invisa agli italiani, e lo dico io che, per il lavoro che faccio, qualche cosina da ridire ogni tanto potrei avercela nei confronti di qualche giudice che neanche si legge le carte... Mi capita sempre più spesso invece vedere immagini di Falcone e Borsellino nei posti più impensati.
Certo che se la "gente" se ne frega della sentenza Mills, o che fosse un boomerang per la sinistra non riesco a capire come mai tutti questi tentativi di minimizzare o ribaltare la realtà (vedasi la perla di Studio Aperto). Ma sarò io che sono stupido e non capisco.
E pure cieco: sono anni che non vedo la sinistra "sbraitare": a me sembrano tutti "fatti"... di camomilla.
"Chi non ha fortunatamente mai avuto a che fare con la giustizia".. cioè praticamente nessuno tra cause di separazione, multe, cartelle esattoriali, cause condominiali e quant'altro chi non ha avuto a che fare con la giustizia. Io ci lavoro e questo disastro non lo vedo. Certo ci sono dei problemi ma sono opposti a quelli che dice il nano. Ma sarò io che sono stupido...
Sui parlamentari... sarà vero...ma la maggior parte gli ha nominati lui!
Queste bordate contro la riduzione dei parlamentari, però francamente, io non le ho sentite. sarò sordo?
Sarà che vivo in un mondo tutto mio: università, tribunali, studi legali etc... ma questa gente che vuole le "riforme" io non ne ho sentita neanche una.
Non è questo il tema in agenda per le persone normali. Sento gente che si lamenta dei licenziamenti nel settore della scuola, sento gente che si preoccupa perché manca un sussidio di disoccupazione, altri che si lamentano del blocco dei concorsi, ma delle riforme costituzionali e della giustizia francamente no...
"Le opposizioni insorgono quasi al limite della sommossa ma pagheranno cara questa presa di posizione."
Davvero mi sembra di vivere in un altro mondo!
I risultati delle europee li vedremo, per ora non capisco tutto questo nervosismo da parte della "maggioranza". Forse che non ce la fa ad arrivare al tanto strombazzato 50%?
Di certo non capisco perché fare opposizione dovrebbe essere controproducente. D'altronde Veltroni lo abbiamo visto: neanche lo nominava Berlusconi!
Per contro vedo Di Pietro che mi sembra che fonda il suo consenso politico quasi solo sull'antiberlusconismo.
No, proprio non riesco a capirli questi bloggers di destra, che ci consigliano cosa fare, che tentano di convincerci con tutti i mezzi che fare opposizione sarebbe controproducente: un motivo ci sarà... magari stanno iniziando ad avere paura?
Nella vita, e nella politica ancora di più, non c'è nulla di stabile.
L'Italia, come diceva Enzo Biagi, è mobile.
La direzione per spostarla, si mettano il cuore in pace certi ridicoli personaggi che affollano la blogosfera di destra, la conosciamo.
Stiamo affilando la ghigliottina.

18 commenti:

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

HE HE HE guarda, scusa se non ho potuto pubblicare il tuo post ma non l'ho fatto solo perché vi è un riferimento ad un link esterno ed è regola nel mio blog non autorizzare alcun collegamento che non sia da parte dei miei amici conosciuti di Tocqueville. Questo perché una volta è capitato che un utente ha scritto un link che portava direttamente ad una pagina in cui era annidato un dialer autoinstallante. Fortunatamente lo scovai prima e non lo pubblicai.

Nel post dicevi che che io lecco.

Allora tutto ciò in cui ci si identifica o che ci piace dà origine ad una leccata? La tua mi sembra una tesi in partenza dissestata. Io sono semplicemente schierato con il Cav perché sta rispondendo alle mie attese e perché penso che la vostra parte politica sia quanto di peggio possa rovinare l'Italia. Opinione personalissima, che tu non condividerai, ovviamente. Meglio così, il mondo è bello perché è vario. Il Berlusca comunque mi piace, anche se trovo che talvolta egli sia un pò troppo...moderato. Infatti voto per la Lega. Come tu sei schierato con l'opposizione io lo sono con l'attuale governo. Questo non me lo prescrive il medico, quindi è una mia libera scelta. Pertanto non ho "padroni" come molti di voi vanno cianciando ma sono una persona dotata di liberissima scelta.

Un saluto carissimo a te, complimenti per il tuo spiritoso post (che mi ha fatto ridere assai) e comunque grazie di essere intervenuto nel mio blog.

Occhio a non fare indigestioni di bile, però...eh? ;-)

Simpaticamente avversandoti

jetset

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

P.S: dimenticavo, per la ghigliottina posso star tranquillo e ridermela alla grande. Prima che andiate al governo voi farete in tempo a consumar la lama nel pelare patate...

Un consiglio, così lo metti tra quelli che già vi ho dato gratuitamente: lascia perdere le minacce, ti copri di ridicolo.

Au revoir

Firmato Monsieur Jetset Robespierre

Anonimo ha detto...

Il problema è che di imbecilli che credono al trappolone sono tanti molti dei quali giovani, grazie a 15 anni di riforme scolastiche che hanno avuto il brillante risultato di riuscir a far un genocidio dei neuroni non coltivandoli.

Jean Lafitte ha detto...

la scusa di non poter pubblicare il post per paura di dialer fa veramente pena, manco fossi una specie di Howard Hughes in salsa informatica.
se sei venuto qui a postare è evidente che non hai incontrato alcun dialer(che tra l'altro se stai usando una linea adsl, come quasi tutti ormai, ti fa una pippa) semplicemente non vuoi essere messo alla berlina davanti ai tuoi amici.
sulla storia dei padroni... hai un atteggiamento da servo, il fatto che tu ti consideri senza padroni è semmai un aggravante per questo tipo di atteggiamento.
sulla ghigliottina, io fossi in te mi sentirei meno tranquillo. ma contento tu...
poi non era mica una minaccia...


sulla leccata. io rispetto tutte le perversioni, anche quelle di chi si identifica o a cui piace il nano. altra cosa però è essere così smaccatamente adoranti, risulta quantomeno imbarazzante e comico.

non so quali fossero le tue attese e non so in cosa "la mia parte politica" abbia "rovinato l'italia", ma soprassiedo. è la solita cantilena.

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Come al solito vedo che scrivi senza usare il cervello.

Personalmente non temo dialers perché possiedo un antivirus molto efficace che spassionatamente consiglio anche a te (Kaspersky Lab € 59) ma certo non posso garantire la stessa cosa per altri.

Il mio blog è dialer free e vi è una sezione nella quale è spiegato il funzionamento di alcuni dialers (vedi Fastrack). Il problema con ADSL non è l'essere connessi con un sito ad alto costo ma il fatto che anche con questa connessione il dialer cerca in continuazione di sostituire la sua, disconnettendo l'utente un minuto dopo l'accesso ad internet e di fatto impedendo la permanenza nella rete. Insomma, non ti danneggia dal punto di vista economico ma rende inutilizzabile la connessione. Contento ora? Hai imparato qualcosa di più delle illazioni? Bene. Procediamo.

Quanto ai padroni forse tu sei stipendiato, non lo so, io no, quindi posso decidere della mia vita, del mio lavoro e di ciò che più mi aggrada senza vincolo alcuno. Se questo è un atteggiamento da servo allora forse dovresti prendere un dizionarietto e rileggerti il significato di questa parola.

Io sono di centrodestra perché lo voglio e perché la penso in quel modo, altrimenti dovrei obiettare che anche tu sei un servo dei tuoi amici falcemartellati. Ma a differenza di quanto fai tu, ti risparmio questa sciocchezza perché penso che chiunque abbia un'opinione non sia servo di nessuno se agisce con coerenza. Posso certo pensare che le tue idee siano stupidaggini come tu puoi credere la stessa cosa delle mie, ma non mi passa nemmeno per il cervello di catalograti nella schiera dei "servi". Chi afferma queste fesserie si qualifica da solo (e tu hai già dato ampia esibizione del tuo talento in materia).

Comunque, nonostante il tuo tono aggressivo e provocatorio mi sei simpatico, anzi, forse lo sei proprio per questo e sapendo da quale pulpito viene la predica non me la prendo più di tanto.

Detto ciò ti saluto definitivamente perché non amo perdere tempo ma ti chiedo solo un favore: quando farete la rivoluzione e ci taglierete la testa abbi pietà di me: se proprio devi farmi fumare l'ultima sigaretta assicurati che non sia come quelle che fumi tu prima di scrivere...

;-)

Con rinnovata simpatia e sentita avversione.

Il tuo amicone
Jetset

Jean Lafitte ha detto...

hai accertato con kaspersky che qui non c'è nessun dialer? bene. allora adesso puoi pubblicare il mio commento, no?

o il motivo vero è un'altro? non ci giriamo ancora intorno.

ripeto, uno può avere le convinzioni , l'idolatria mi sembra quantomeno eccessiva.

comunque è inutile che parlo, visto che , avendo tu ben pochi argomenti da contrappormi hai preferito scappare come i conigli...


p.s. mi spiace non fumo e non uso stupefacenti. al contrario di molti dei tuoi...

Gan ha detto...

La cosa più spassosa è l'incrollabile fiducia dei suoi adoratori, tutti lì a darsi di gomito in attesa che spari le V2.
Certo, vinceranno le Europee con un buon margine, pur andando meno bene alle amminstrative, ma di questo non ne parlerà nessuno. E si sentiranno ancora più invincibili. Non si rendono conto che il loro capo è bollito, per quanto ancora capace di sferrare pericolosi colpi di coda. Non si rendono conto di come arranca anche nelle questioni più risibili con crescente confusione e inadeguatezza, di come stia diventando sempre più vittima della sua onnipotenza sguaiata. Il suo declino sarà lungo, questo è certo; ma inarrestabile. E il crollo non sarà dovuto ad altri se non a lui stesso. E l'mmagine più eloquente di questo incipiente crepuscolo è Bonaiuti che, monocorde, ripete la solita litania ormai da mesi, con le stesse parole buone per qualsiasi argomento, due volte al giorno sui principali TG: "La Sinistra sa solo odiare invece di dialogare e collaborare. Il Governo invece ha tolto la spazzatura da Napoli, ha affrontato l'emergenza terremoto, ha fatto grandi riforme". Tutti i giorni, come un disco rotto, come un apparatnick sovietico dei tempi di Breznev. Tra qualche anno il regimetto berlusconiano sarà definitivamente sepolto, e gli italiani potranno rendersi finalmente conto della sua becera inanità e dei danni che saranno chiamati a risarcire.
Nell'immediato, quello che i suoi adoratori non dicono, e che rende furioso la psicopapi, è il definitivo addio all'agognata presidenza della Repubblica proprio a causa delle sciocchezzuole di queste ultime settimane, quelle per cui i piccoli fans continuano a fare spallucce.

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Scrivi: "avendo tu ben pochi argomenti da contrappormi hai preferito scappare come i conigli..."

Oh guarda, ti mangio vivo e di traverso se discutiamo di politica e non solo di politica.

Vedi, il problema è che discutere con i sinistri (e tu ne sei un prototipo) significa perdere mezze giornate per disquisire su evidenti balle. Lo hanno capito gli italiani che quando vedono le facce dei vostri leaders, annoiati cambiano canale, mentre quando in tivù vanno Brunetta o Berlusconi lo share s'impenna.

Discutere con voi anche se di cose evidenti è come cercare di convincere qualcuno che il cielo è azzurro: voi risponderete che no, è verde. Si innesca così una spirale da cui non se ne viene più fuori, perché qualunque cosa si affermi non cambierà mai il buco nero in cui voi cercate di attirare il vostro avversario.

Lo percepisco da come ragioni: la logica ti è sconosciuta come la lingua urdu, eppure parli di cose che non conosci, che sono evanescenti e che sono invenzioni tutte tue. Convincere un sinistro che ha torto è più complicato che organizzare un viaggio su Antares perché il sinistro-tipo non usa la logica ma la bile.

Lo si vede anche dalle previsioni cassandriche di Gan che riflettono un suo desiderio più che l'effettiva realtà. Siccome non credo in fattucchiere e maghi né nelle divinazioni, ritengo che l'aruspico tuo socio Gan ne abbia di polvere da mangiare prima che il suo desiderio venga esaudito.

Il suo, poi, è un ragionamento particolarmente curioso (e come al solito illogico): Berlusconi vince a mani basse dappertutto, gli italiani gli danno il voto, il governo è al suo posto, eppure ormai Gan lo vede "alla frutta".

Per contro, voi ad ogni elezione che passa diventate sempre più spelacchiati, non contate più un fico secco (come l'ONU), la maggioranza degli italiani quando va bene vi ignora e di solito vi osteggia, eppure Gan vede la vostra parte politica come la forza "del futuro".

Vabbé che gli ultimi saranno i primi ma Cristo si riferiva alla fine del mondo, sempre che abbiate la pazienza di aspettare.

Pertanto, una volta conosciutivi ed appurato che siete fatti con lo stampino mi sono chiesto se sia utile disquisire con gente che vive al di fuori del globo e che pretende che il risultato sia 25 per qualunque moltiplicazione da tabellina.

Siccome la risposta è NO, la cosa migliore che si può fare con i sinistri è quella di snobbarli e non invischiarsi in polemiche sgangherate come le loro ideologìe.

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

... segue...

Ricordo un film che da ragazzo mi piaceva assai, si chiamava "Wargames - Giochi di Guerra" in cui un computer del NORAD si mise a giocare a tris con un ragazzino: accortosi che era inutile farlo perché nessuno vinceva (e dopo un'infinità di tentativi) concluse che l'unica mossa vincente era quella di non giocare.

Parimenti nel vostro mondo esistono una baraonda di ipotesi, illazioni, sospetti ed inganni che voi assumete come verità consolidata per qualunque ragionamento: questa è la base sulla quale costruite l'edificio delle vostre deduzioni. Ad un certo punto l'edificio crolla miseramente ma voi ripartite come muli dalla stessa base e ricostruite il palazzo con le stesse peculiarità in un'iterazione infinita. Lo sbaglio di chi contesta il vostro schema mentale è appunto quello di considerarvi interlocutori attendibili perché la vostra tattica è quella di trascinare il malcapitato in un ragionamento al ribasso che diviene un gorgo senza fine, dove nulla di ciò che non conviene essere certo lo è e tutto ciò che conviene che lo sia è verità.

Te lo dimostro: quanto al fatto che non usi droghe, se tu senza prove dai per scontato che Berlusconi sia andato a letto con Noemi, usando lo stesso metro io potrei dare per scontato che tu sia un drogato, no? Quindi da ora tu sei un drogato e quindi dovresti essere ricoverato in un centro di disintossicazione. Dando per certo ciò, quindi, domani esigo che tu ti licenzi, che ti ritirino la patente perché sei un pericolo pubblico e che tu vada a lavorare in comunità. Inoltre essendo un drogato sei anche in ladro e forse un assassino perché devi procurarti a tutti i costi la dose giornaliera. Quindi sei un avanzo da galera e lì staresti bene, a marcire.

Vedi come è facile essere vittime di questo stupido giochino? Perché Berlusconi dovrebbe essere un pedofilo ma tu non un drogato?

Spero che tu abbia capito da quest'esempio ma so già che sarà fatica sprecata perché anche un semplice ragionamentino vi è alieno quando cozza con la vostra bile. Quindi, come diceva una canzone, "non gioco più, me ne vado".

Questo per chiarire le motivazioni che mi inducono a lasciarti cuocere nel tuo brodo, altroché conigli.

P.S: per tua informazione non ho pubblicato un post di un amico (di centrodestra) che scriveva sul mio blog perché aveva inserito un link "di transito". Come vedi le mie regole non prevedono differenze.

Jean Lafitte ha detto...

"Oh guarda, ti mangio vivo e di traverso se discutiamo di politica e non solo di politica."

inizia a pubblicare il mio commento, come faccio io con i tuoi.

"quando in tivù vanno Brunetta o Berlusconi lo share s'impenna. ". cabaret!

parli proprio tu di logica, poi, veramente uno spasso, soprattutto leggendo il tuo secondo commento. forse non hai capito che qui nessun vuole averti come interlocutore per una discussione seria, ti stiamo solo prendendo per il culo, cosa molto facile sembra (guardare il secondo commento appunto)
parli di sinistra che scompare eppure mi sembra molto in salute in gran parte del mondo (ultime le nette vittorie in SudAfrica e India, hai detto poco, siamo noi che viviamo fuori dal globo? o voi che non volete vedere oltre il vostro naso?) mentre la destra arretra, ovunque. pensi che l'italietta possa fare eccezione ancora per molto'
datti una svegliata, anzi no rimani pure a dormire...
riguardo al commento del tuo amico, non la dai a bere nessuno.
dimostrami che non ti stai cacando nelle mutande. fai vedere ai tuoi amici come ti ridicolizzo in questo post.

ah per ultima cosa. non do affatto per scontato ilf atto che il tuo idolo sia andato a letto con la bambina, anzi, sosptto fortemente che il nano neanche riesce più a farselo venire duro. spero che tu abbia capito la sottile allusione...

Jean Lafitte ha detto...

dimenticavo. a proposito di stupefacenti. a te una canna non ti farebbe male, rilassati, così dimostri solo di essere stato colpito nel vivo, diventi un avversario fin troppo facile.

Gan ha detto...

@ Jetset-LR: nel mio commento sono stato chiaro: l'unica cosa che vedo è il declino del vostro capataz, e il lento ma inesorabile dissolversi del movimento di cui è padrone. Ho detto chiaramente che la sua caduta non sarà immediata, prima di ogni inverno ci sono sempre autunni opulenti. L'unica cosa che vedo è il disastro a cui saremo chiamati a far fronte fra qualche anno, quando il Moloch sarà definitivamente crollato.
Voi tutto questo lo sapete benissimo, ma fate finta di niente. Per voi che siete oltre la Storia, semplicemente il futuro non esiste. Un po' come nella Corea del Nord. Ma Dudi, per quanto carino, non ce lo vedo sui predellini.

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

La tua reazione rabbiosa mostra chi tu sia veramente e con personaggi come te non solo non discuto nemmeno del tempo.

Jean Lafitte ha detto...

furia francese: "Oh guarda, ti mangio vivo e di traverso se discutiamo di politica e non solo di politica."

ritirata spagnola: "La tua reazione rabbiosa mostra chi tu sia veramente e con personaggi come te non solo non discuto nemmeno del tempo."


'A CAZZAROOOO!!!

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

E' bello vedere come ti rodi il fegato. Questa per voi è la più cocente delle offese e per me una grande soddisfazione, quando non si scende in rissa verbale e vi si snobba vi brucia da morire. Io in politica ti mangio vivo, lo ribadisco, non solo per i discorsi da asilo che fai ma anche per il fatto che non sai fare altro che incacchiarti, esattamente come il tuo..."padrone?" Franceschini.

Jean Lafitte ha detto...

per informazione io sono COMUNISTA quindi Franceschini, che pure mi è simpatico, neanche lo voto.

riguardo alle mie presunte "incacchiature" esistono solo nella tua testolina.

"Io in politica ti mangio vivo, lo ribadisco"

dimostralo invece di fare gne gne, questo si è un atteggiamento da asilo. su scegli tu il tema, facci ridere...

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Sei un comunista? Allora fai parte di quella setta che ha dato vita a stragi di oppositori politici, esattamente come lo sono stati i nazisti. I nazi hanno ammazzato circa quattro milioni di persone, i comunisti quasi un centinaio di milioni. Sai che orgoglio.

Vai in giro ad abbaiare e a cianciare contro un governo democraticamente eletto e poi sei un compagno di merende di Stalin, Mao, Kim Jong Il, Pol Pot.

Che grande esempio di tolleranza: e tu pretendi pure che ti si prenda sul serio?

Avevo visto giusto nell'evitare discussioni politiche con uno che da dire non ha proprio nulla.

Chiudo qui definitivamente il nostro rapporto epistolare perché ogni parola scambiata con te mi dà il voltastomaco e perché ogni dialogo sarebbe un'offesa a quei morti che in giro per il mondo sono stati seminati dal comunismo.

Abbaia pure ma abbaierai da solo visto che contate come il due di coppe...

Jean Lafitte ha detto...

i nazifascisti ammazzavano persone solo perchè erano nate ebree, zingare, handicappate.

100 milioni di morti, dici, chi offre di più.
purtroppo le tue cifre sono enormemente esagerate, ma le prendo come un auspicio per il futuro.

no, non sono tollerante, non bisogna esserlo verso chi difende lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo.

non sono compagno di merende di nessun pur riconoscendo la grandezza (e i difetti) di alcuni leader che citi.

come detto, non ho nessuna intenzione di mettermi a discutere di politica, volevo solo ridicolizzarti. sei tu che sostenevi di potermi "battere" di una discussione politica. sto aspettando.

riguardo agli mortacci tua, cerco di offenderli ogni giorno.
se la metti in termini di noi e voi, poi, sarà che contiamo come il due di coppe ma governiamo più di mezzo mondo. ci accontentiamo...