Dopo la condanna al maxi risarcimento in favore della Cir di De Benedetti la bocciatura del "lodo" Al Fano da parte della Corte Costituzionale. Non commento neanche le ridicole accuse mosse dai bananas a giganti del diritto come Sabino Cassese o Giuseppe Tesauro (3 generazioni di studenti hanno studiato sui loro testi).
Faccio solo una battuta. Se 11 giudici su 15 erano "di sinistra" ma solo 9 hanno votato per l'incostituzionalità di questa ennesima porcata.... beh, almeno a corromperne due c'è riuscito!!!
Come dissi a suo tempo, guardando quello che accade, all'armonia all'interno della maggioranza, la serenità e lucidità dimostrata dal nano, e il clima da bandierine che cambiano colore che si respira dico:
E pur si muove.
4 commenti:
ti stavo aspettando...
"ti stavo aspettando..."
Chi?
Te la suoni e te la canti da solo?
Sismi: gli avvocato di CIR, ENI e Banca Carige spiati dai servizi segreti
“Sismi: Altana Pietro colpisce ancora”.
Articolo/scoop tratto dal portale Indymedia al link:
http://piemonte.indymedia.org/article/9264
Dall'edizione odierna (29 giugno 2010) del quotidiano Il Corriere Mercantile di Genova:
"SPY Story - I soci di un notissimo studio legale genovese hanno denunciato un'intrusione informatica e la sparizione di documenti. Avvocati spiati scatta la perquisizione. La Digos sequestra vario materiale nella casa di Pietro Altana ex informatore del Sismi"
L’ex dipendente del Sismi (e probabilmente anche Sisde) che ha spiato per anni gli iraniani, centri sociali, società dell’alta finanza, e noti avvocati è stato pizzicato dalla Polizia Postale a saccheggiare via telematica documenti riservati degli avvocati di fiducia di Carlo De Benedetti (CIR) e di Banca Carige: lo studio legale Roppo & Canepa, fondato dagli avvocati Vincenzo Roppo e Paolo Canepa. Quest’ultimo è anche fratello di Anna Canepa (il magistrato che nel 2004 ha fatto arrestare e condannare l’agente del Sismi).
Da quanto si sussurra in ambienti vicini alla Procura della Repubblica di Genova pare che l’Altana avesse anche spiato da vicino Roppo & Canepa facendo l’addetto alle pulizie negli uffici della nota law firm nel corso dell’operazione Sismi “Cavallo di Troia” (uscito anche un articolo quì su Indymedia e alcuni articoli su Il Secolo XIX e su Milano Finanza).
http://piemonte.indymedia.org/attachments/nov2009/articolo_stampa_altana_pietro_2.pdf
http://piemonte.indymedia.org/attachments/dec2008/rapporto_sismi_sisde.pdf
Da quanto si apprende la denuncia sarebbe partita per iniziativa dall’Avv. Vincenzo Roppo e di Giovanni Berneschi (Presidente di Banca Carige).
Sta indagando sulla nuova spy story il magistrato Andrea Canciani (collega per anni del magistrato Anna Canepa).
C’è sentore che ne vedremo delle belle.
stavo aspettando qualcuno e lui lo sa.
grazie per la segnalazione
Posta un commento