13 dicembre 2009

Aperitivo domenicale

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Deve essere chiaro che chi ha colpito questa sera al volto il presidente del consiglio Silvio Berlusconi non è uno stupido, ma un delinquente. Il nostro pensiero sul Cavaliere è noto: crediamo che sia il peggior premier della storia repubblicana. Riteniamo che sia il perfetto campione di una classe dirigente nel suo complesso mediocre che non rappresenta il Paese e che il Paese non merita. Caste di questo tipo non si abbattono però con la violenza, ma con la forza dei fatti e delle idee. L'Italia ha bisogno di verità, di giustizia, di legalità, non di pugni in faccia o di insulti. Per questo è nato il nostro giornale, per questo è nato questo blog. Quindi ci auguriamo che il solitario protagonista dell'aggressione a Berlusconi venga punito con assoluta severità. Da parte nostra, invece, assicuriamo che andremo avanti come sempre: analizzando le cose, ragionando e (quando è il caso) protestando.

Post scriptum
Mentre scriviamo, giunge notizia che l'aggressore sarebbe in cura da 10 anni per malattie mentali al Policlinico di Milano. Fermo restando quello che abbiamo detto fin qui, chi già cercava improbabili mandanti morali o si preparava a lanciare l'allarme terrorismo farebbe bene a darsi una calmata anche lui.

Peter Gomez e Marco Travaglio


Concordi?

Anonimo ha detto...

no. e non è un problema.

JL

Anonimo ha detto...

yes , you are right
Lisa

Anonimo ha detto...

"A Berlusconi gliene ho dette e gliene dirò di tutti i colori. Ma io parlo di politica e Berlusconi lo voglio sconfiggere sul piano della politica non lanciando statuette". Lo ha detto Oliviero Diliberto, segretario del PdCI, commentando l'aggressione subita dal premier. "Solidarietà ovvia, ma sento in queste ore - afferma Diliberto - anche tanti sepolcri imbiancati".