"Pure se fossero mille sarebbero troppi. Pure se fossero mille, saranno un milione." (R-esistenza Infinita)
"Questa volta gli uffici di polizia confermano: sono circa 50 e rotti milioni i supporters di Berlusconi, e se si pensa che si riesce a intravvedere anche il ministro antifannulloni, i conti tornano. Una piazza così non s'era mai vista, nemmeno nelle adunate oceaniche del ventennio." (IdeaTeatro)
"Scende in piazza Berlusconi al gran raduno dei coglioni, Si raduna il popolo dell'amore, appartenervi è un onore, Meniam le mani per la democrazia e la toga rossa la mandiamo via, Difendiamo la nostra libertà, comunista bello a fanculo se ne andrà." (Il girone degli accidiosi)
"100 euro per andare alla manifestazione di Roma con la maglietta con la scritta “Meno male che Silvio c’è”. Agenzie interinali specializzate stanno facendo chiamate a tappeto ai disoccupati offrendo il gruzzoletto a chi sarà presente con la maglietta, il tutto per tentare di riempire la piazza. Sono alla frutta, ma hanno i soldi e ce la faranno. Un consiglio? Se ricevete la telefonata dite di sì e poi andate a fuori, non prima di essere stati alla manifestazione del Forum dell’acqua". (www.gianfrancomascia.it via Blog a 2 piazze)
Ovviamente la questura, che per puro caso dipende dal ministero dell'interno, questa volta confermerà i numeri sparati dal nano.
Il post verrà aggiornato man mano che verranno aggiunti altri post in KMP.
Ecco l'aggiornamento. Prima faccio ammenda. Per una volta la questura ha fatto il suo dovere.
"Com'era prevedibile la sfilata dei berluscones ha lasciato lo spazio al balletto sulle cifre. Possono aggiustarsela come vogliono, ma visto che la parata era stata annunciata come una gigantesca prova di forza, questa è stata un sostanziale flop" (Rivoluzione Democratica)
"Un totale fallimento, così si può definire la manifestazioni di ieri indetta dal partito dell'amore (quello dei mafiosi non quello di Cicciolina). Ma proviamo ad analizzarla nel dettaglio." (Dario's blog)
"Erano giovani ed erano forti....si, certo, però mi sa che erano anche pigri e se ne sono rimasti a casa in
pantofole. DI chi sto parlando? Ma di loro: gli intrepidi paladini della libertà, difensori del popolo dell'amore (che si sa vince sempre sull'odio e sull'invidia e quindi anche su Berlusconi). La folla oceanica di cui i tg hanno parlato (ad eccezione di Sky...chissà perchè??) semplicemente non è esistita." (Il girone degli accidiosi)
In troppi, fra i pochi manifestanti, non rientravano nello schema dei militanti o portatori d'interessi del blocco sociale del centrodestra. C'erano un po' troppi figuranti, persino certi spaesati ragazzi reclutati tramite liste di lavoratori interinali. O pensionati in gita rimborsata, gratificati dal sentire l'eloquio del venditore di pentole non sul bus ma dal palco e con doppiopetto da premier." (SudTerrae)
"UN MILIONE pare una cifra vincente, che, come parola entra nei mantra del premier come una parola magica: il bidibibobidibu che, con semplicità “fa apparire” al cittadino ignaro, sfigato e sognante la chimera di una serenità possibile. Ecco perchè spara l’improponibile cifra di UN MILIONE DI PARTECIPANTI alla kermesse “dell’amore, della libertà, contro l’odio e l’invidia” di piazza san giovanni che invece è stata una scorreggina." (Agorà di Cloro)
E persino nei blog di destra:
"Flop del corteo del centrodestra: l'era del berlusconismo è finita" (Destra di Popolo)
Piccolo off-topic.
Si dice che il Corriere sia un giornale che fa il gioco del Pd (assurdo). Ecco vorrei che giornali come Libero e il Giornale mostrino i prossimi arrestati dalle loro parti come il Corriere ha mostrato Mazzarano e D'Alema insieme.
Sempre off-topic segnalo pure questo interessante post.
2 commenti:
"Ovviamente la questura, che per puro caso dipende dal ministero dell'interno, questa volta confermerà i numeri sparati dal nano."
...e puntualmente sei stato clamorosamente smentito!
Vediamo se ora avrai l'umiltà di scrivere "dì, lo ammetto, mi sono sbagliato, ho scritto una cazzata"...
Chissà perchè ma credo di conoscere la risposta, che non sarà affermativa...
Sarei comunque felice di essere smentito!
Andrea
leggi bene che avevo già scritto "Ecco l'aggiornamento. Prima faccio ammenda. Per una volta la questura ha fatto il suo dovere." ben prima del tuo commento.
quindi ancora una volta la cazzata l'avete scritta voi. per fortuna qualcuno anche nelle istituzioni ha ancora la schiena dritta. ma questo non è piaciuto a cicchitto e company.
JL
Posta un commento