28 marzo 2008

Io sono qui. Ma in realtà...

Secondo il test di Repubblica io sarei più vicino a Veltroni che a Bertinotti. In realtà in un altro test analogo venivo posizionato con tutti i partiti della sinistra e il Pd nella classifica dei più vicini veniva anche dopo il Partito Socialista e l' Idv. Tutto dipende molto dalle domande che si fanno e come le si fanno. Un esempio. Se mi chiedono se sono giuste le liberalizzazioni io posso essere d'accordo per quanto riguarda i tassisti, meno per quelle professioni come quella di medico, avvocato, ingegnere che sono particolarmente delicate e che richiedono una professionalità comprovata e un sistema sanzionatorio ulteriore rispetto a quelli normale. Sistema sanzionatorio che gli ordini dovrebbero garantire. Se invece mi chiedono se nei primi cento giorni bisognerebbe fare i Pacs o i Dico io rispondo di no. Non perchè sia contrario, ma perchè non sono una priorità a mio modesto avviso.

Prendiamo questi giochini per quello che sono: giochini appunto. E andiamo a votare.

Sinistra Arcobaleno.

(Passi per la falce e il martello. Ma una bella Stella Rossa, non si poteva mettere?)

1 commento:

Sympatros ha detto...

Uelà Enrix/Zoltec, voglio parlare col tuo cener muto, anche se so che non risponderai, ma Gabriele che fine ha fatto? E' stato qui nel blog Travaglio.it, per qualche giorno, ha attaccato, qui, a destra e a manca, ha fatto conoscere una sconosciuta parte di sé, e poi è sparito, si è rintanato nella sua "turris eburnea" sdegnoso o forse solo snobboso, o forse altro.... Mi raccomando, Enrix, fammi questo piacere, quando avrete finito di manipolare, manusturbare e mas.tur.bare la vessata intervista, e, quando tu, cavaliere senza macchia e senza paura, avrai terminato di render "retti" i cazzilli a Travaglio, ricorda a Gabriele, ti prego ricorda, che, oltre le vostre e le nostre chiacchiere, ci sono i fatti e io li ho ben elencati!

PS Jean, la mia pausa pasquale è stata dovuta al fatto che mi sono intrattenuto in dolci conversari, con un brava poetessa, anche se di idee difformi dalle mie, vestito io da Bombolopp.